Foton Tunland V9, nuovo pick-up cinese, caratteristiche e prezzo
La gamma di pick-up della cinese Foton si amplia con il nuovo Tunland V9, un modello più alto e largo rispetto al G7, dotato di un motore diesel abbinato a una moderna tecnologia ibrida a 48 Volt.
Dopo il lancio del Tunland G7, Eurasia Motor Company amplia la gamma con il nuovo pick-up Tunland V9. Più alto e largo del G7, il V9 combina un design robusto, elegante e contemporaneo con una presenza muscolosa e potente. È dotato di un motore diesel da 160 CV, supportato da un sistema ibrido a 48 Volt.
Foton Tunland V9 dimensioni, com’è
Il Tunland V9 misura 5.617 mm in lunghezza, 2.090 mm in larghezza e 1.955 mm in altezza, con un design ispirato alla Kinetic Sculpture per gli esterni e all’Intelligent Dynamic Cockpit per l’interno. L’anteriore è dominato da una grande griglia esagonale brunita, fari a matrice LED e un paraurti sportivo.
All’esterno è caratterizzato da linee decise, passaruota pronunciati e specchietti laterali riscaldati con indicatori di direzione, mentre il cassone da 1.379 litri offre praticità per un uso professionale. Posteriormente si distingue per il portellone rialzato e le luci a LED a forma di C.
Foton Tunland V9 interni
Gli interni del Foton Tunland V9 sono confortevoli, con a bordo tanta tecnologia e materiali di alta qualità in un ambiente minimalista ed elegante.
Il volante multifunzione a “D”, regolabile in quattro direzioni, migliora la comodità e la sicurezza, offrendo comandi per cruise control, audio, Bluetooth e telefonate. Il display LCD dietro il volante fornisce informazioni essenziali come pressione dei pneumatici e livello della batteria.
La plancia ospita un touchscreen da 14,6 pollici con risoluzione 2K, compatibile con CarPlay e comandi vocali. Sotto il touchscreen, il cambio ergonomico consente di regolare trazione integrale e modalità di guida, oltre a includere funzioni come controllo stabilità e ricarica wireless. L’abitacolo, arricchito da illuminazione LED, presenta sedili ergonomici con imbottiture e 10 regolazioni per il conducente, garantendo massimo comfort e supporto.
Foton Tunland V9 motore
Il Foton Tunland V9 è equipaggiato con un motore diesel Aucan 4F20 da 2.0 litri e 160 CV, combinato con un sistema ibrido Bosch a 48V. Il motore diesel, dotato di turbocompressore BorgWarner e iniezione ad alta pressione Bosch, eroga una potenza di 117 kW e una coppia massima di 400 Nm, aumentata a 450 Nm grazie al supporto del sistema ibrido. Questo migliora l’accelerazione, riducendo di 2,8 secondi il tempo da 0 a 60 km/h.
Il sistema ibrido supporta il veicolo in partenza, accelerazione, salita e recupera energia in discesa, riducendo il consumo di carburante del 5-8%. Il motore è associato alla trasmissione automatica ZF 8AT. Su strada il Foton Tunland V9 offre sei modalità di guida: standard, eco, sport, fango, sabbia e neve, con la possibilità di attivare la trazione integrale 4L per condizioni difficili.
Prezzo, quanto costa il pick-up Tunland V9
Il Foton Tunland V9 ha un prezzo base di 47.250 euro e sarà disponibile in Italia all’inizio del 2025 in due versioni, Flagship e Ultra, e in sei colori (nero, bianco, verde, blu, rosso, silver). La versione Ultra aggiunge avanzati sistemi di assistenza alla guida, come AEB, ACC, FCW, LDW, LCC e BSD, insieme a una telecamera a 360°, specchietti ripiegabili elettronicamente, tetto panoramico, sensori di parcheggio anteriori e fari a regolazione automatica.
→ Tunland V9 8AT Flagship: 47.250 €
→ Tunland V9 8AT Ultra: 50.910 €
Video Foton Tunland G7
Leggi anche:
→ Tutte le news sul marchio EMC
→ Tutte le news sul marchio Foton
→ Tutte le news sul marchio Great Wall
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!