Serie Netflix su Senna: data di uscita, trama e cast
Arriva la miniserie Netflix "Senna" in sei episodi dedicata al campione brasiliano di Formula 1. Scopriamo insieme il cast, la trama e la data d'uscita.
Gabriel Leone è pronto a interpretare Ayrton Senna nell’imminente miniserie esclusiva di Netflix. Dal 29 novembre ogni appassionato della Formula 1 potrà rivivere la carriera di “Magic” per un totale di sei episodi dalla durata di circa un’ora ciascuno. Scopriamo la trama e il cast della serie.
Di cosa parla Senna? La trama della Serie Netflix
La miniserie Netflix “Senna”, dedicata alle gesta del pilota brasiliano Ayrton, è in arrivo sulla piattaforma streaming dal 29 novembre. La serie in sei episodi ripercorre il viaggio di Senna tra trionfi, delusioni, gioie e dolori, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali in maniera molto fedele e accurata. La miniserie Netflix “Senna” parte dall’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferisce in Inghilterra nel 1981 per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente a Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino del 1994.
La serie è diretta da Vicente Amorim, che ricopre anche il ruolo di showrunner, e Júlia Rezende. Gustavo Bragança è il capo sceneggiatore, mentre Fabiano Gullane e Caio Gullane sono i produttori. “Senna” è stata creata in collaborazione con la famiglia del pilota.
Cast completo serie Netflix su Senna. Chi lo interpreta?
Nel cast della miniserie Netflix “Senna”, i protagonisti somigliano molto nei tratti e nella fisionomia ai personaggi realmente esistiti. Vedremo Gabriel Leone nei panni di Ayrton Senna; Pâmela Tomé nel ruolo della sua fidanzata, la star della TV Xuxa; Matt Mella come il rivale Alain Prost; Patrick Kennedy nei panni di Ron Dennis, il capo del team McLaren; Gabriel Louchard nel ruolo del commentatore sportivo brasiliano Galvão Bueno.
Altri attori interpretano personaggi reali che hanno orbitato nella vita di Senna, tra cui Alice Wegmann (Lilian de Vasconcelos, prima moglie di Senna), Camila Márdila (Viviane Senna, sua sorella), Christian Malheiros (Maurinho, un amico), Hugo Bonemer (Nelson Piquet), Julia Foti (Adriane Galisteu), Marco Ricca (Milton “Miltão” Senna, suo padre), e Susana Ribeiro (Neide “Zaza” Senna, sua madre). La serie presenta anche un cast internazionale con Kaya Scodelario (una giornalista immaginaria, Laura), Arnaud Viard (Jean-Marie Balestre), Joe Hurst (Keith Sutton), Johannes Heinrichs (Niki Lauda), Keisuke Hoashi (Osamu Goto), Leon Ockenden (James Hunt), Richard Clothier (Peter Warr), Steven Mackintosh (Frank Williams) e Tom Mannion (Sid Watkins), tra gli altri.
Data di uscita serie Netflix “Senna”
Senna sarà disponibile su Netflix a partire dal 29 novembre e rimarrà in catalogo per un periodo non definito, ma essendo un’esclusiva della nota piattaforma streaming, non dovrebbe essere rimossa. Gli episodi di questa miniserie saranno sei dalla durata di circa un’ora ciascuno.
Leggi anche:
→ Ayrton Senna la storia del grande Campione
→ Leggi altre notizie sui piloti auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!