Quantcast
Alfa RomeoMANAGERMaseratiNotizie auto

Stellantis, nuove nomine Alfa Romeo e Maserati

Cristiano Fiorio è il nuovo responsabile globale Marketing e Comunicazione di Alfa Romeo e Maserati, subentrando a Eligio Catarinella, nominato responsabile Sales and Marketing di Stellantis Enlarged Europe.

Stellantis riorganizza ancora i vertici di Alfa Romeo e Maserati: Cristiano Fiorio è il nuovo responsabile globale Marketing e Comunicazione di Alfa Romeo, subentrando a Eligio Catarinella, ora responsabile Sales and Marketing di Stellantis Enlarged Europe.

Cristiano Fiorio Responsabile Marketing Alfa Romeo e Maserati

Cristiano Fiorio, torinese classe 1972, è stato nominato responsabile globale Marketing e Comunicazione di Alfa Romeo, con riporto diretto a Santo Ficili, CEO dei brand Alfa Romeo e Maserati. Fiorio è entrato in Alfa Romeo nel 2021, dove ha guidato il progetto Formula 1 ed ha supervisionato il progetto 33 Stradale.

Nel Gruppo FCA dal 2013, Fiorio ha ricoperto ruoli di primo piano, tra cui responsabile Brand Marketing Communication EMEA e leader di iniziative chiave come il lancio della 500 elettrica. Ha inoltre gestito advertising, digital, eventi e sponsorizzazioni per tutti i brand del gruppo, oltre ad essere responsabile della comunicazione cross-brand per la regione EMEA.

Cristiano Fiorio Responsabile Marketing Alfa Romeo e Maserati
Cristiano Fiorio, nuovo Responsabile Marketing Alfa Romeo e Maserati

Prima dell’esperienza in FCA, Fiorio ha lavorato nel settore degli eventi sportivi e del marketing, contribuendo a grandi progetti internazionali. È anche membro del board di BasicNet (marchi come Superga, Kappa, K-Way).

Eligio Catarinella Responsabile Marketing Stellantis in Europa

Cristiano Fiorio nel suo ruolo in Alfa Romeo e Maserati succede a Eligio Catarinella, nominato responsabile Sales and Marketing per Stellantis Enlarged Europe, con riporto a Jean-Philippe Imparato, COO Enlarged Europe. Eligio Catarinella, torinese con una laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino e un master in Marketing Management presso l’Università di Economia di Torino, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito Sales & Marketing sia in Italia che all’estero.

Tra i suoi incarichi più rilevanti, è stato Head of Product Marketing Lancia/Chrysler per l’area EMEA (2012-2014), Direttore Marketing Fiat & Abarth per l’Italia (2014-2016), Country Manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera (2016-2018), e Head of Marketing & Communication FCA Italia (2019).

Eligio Catarinella, nuovo responsabile Sales and Marketing per Stellantis Enlarged Europe
Eligio Catarinella, nuovo responsabile Sales and Marketing per Stellantis Enlarged Europe

Dal 2020 ha guidato Fiat & Abarth in Italia come Managing Director, fino a diventare nel 2023 responsabile globale Marketing e Comunicazione di Alfa Romeo.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto