Hyundai, José Muñoz è il nuovo Presidente e CEO Europa
José Muñoz è stato nominato nuovo Presidente di Hyundai in Europa, sostituendo Jaehoon Chang, diventando il primo manager straniero a ricoprire questa posizione nella casa automobilistica coreana.
Hyundai ha annunciato la nomina di José Muñoz a Presidente e CEO a partire dal 1° gennaio 2025. Muñoz sostituirà Jaehoon Chang, promosso a Vice Presidente della divisione Automotive di Hyundai Motor Group.
José Muñoz Presidente e CEO di Hyundai Europa
Dal 2025 José Muñoz è il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Europa. Il manager spagnolo, che ha iniziato la sua carriera in Hyundai nel 2019 come Presidente e Global Chief Operating Officer, ha avuto un ruolo chiave nella crescita e nel rafforzamento delle operazioni globali, comprese Europa, India, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.
Prima di entrare in Hyundai, José Muñoz ha ricoperto ruoli di leadership in Nissan come Chief Performance Officer e Chairman di Nissan China e North America, dove ha ottenuto utili in crescita e vendite record durante un mandato di 15 anni.
Ha lavorato anche presso Toyota Motor Europe. Muñoz, 59 anni, è spagnolo e cittadino statunitense, con un dottorato in ingegneria nucleare conseguito presso la Polytechnic University of Madrid e un Executive MBA alla IE Business School di Madrid. Ha completato studi di executive management in istituti prestigiosi e parla inglese, spagnolo e francese.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su HYUNDAI
→ Video auto Hyundai provate
→ Listino prezzi Hyundai
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!