Nissan Presenta Kicks
La leadership mondiale di Nissan nel segmento crossover è ulteriormente rafforzata con l’arrivo del nuovo Kicks. La vettura ha le caratteristiche base del concept omonimo presentato nel 2014 al Salone dell’Auto di San Paolo ed è un’elegante crossover pensato per affrontare con successo le sfide di un’intensa vita urbana. Per soddisfare le richieste iniziali del mercato brasiliano, Kicks è prodotto presso lo stabilimento messicano di Aguascalientes. Entro fine 2016 la produzione sarà estesa anche a quello di Resende, Rio de Janeiro, dove sono stati investiti 192 milioni di dollari per questo progetto. Nissan Kicks sarà commercializzato in Brasile a partire dal mese di agosto e nei mercati sudamericani con guida a sinistra nei mesi seguenti dell’anno fiscale. Successivamente sarà introdotto in oltre 80 paesi del mondo.
Il design del crossover presenta diversi elementi chiave del marchio Nissan come la griglia V-motion e il profilo a boomerang dei fari anteriori e posteriori, mentre il tetto appare come sospeso sulla fascia continua dei vetri laterali e anteriori. Durante il processo di ingegnerizzazione, si è prestata particolare attenzione all’aerodinamica complessiva della vettura, curando, oltre alle prestazioni, anche la riduzione della rumorosità. L’abitacolo è caratterizzato da elevata qualità e design futuristico, con numerosi elementi innovativi capaci di soddisfare le attese di clienti sempre più attenti alla tecnologia. Ai vertici della categoria per quanto riguarda lo spazio per i passeggeri posteriori, nonostante il profilo spiovente del tetto, e volume di carico. Chi occupa i sedili anteriori può godere dell’ultima versione della plancia Gliding Wing, semplice e moderna, al centro della quale è collocato il display a colori da 7”, comprensivo di sistema di infotainment con connettività smartphone.
Sempre in tema di tecnologia, Kicks è equipaggiato con Around View Monitor e Moving Object Detection, che grazie a quattro telecamere integrate visualizza la vettura nelle manovre di parcheggio e avvisa il guidatore in caso di ostacoli. È una novità assoluta per questo segmento nella regione del Sud America e rappresenta un passo importante verso la Nissan Intelligent Mobility. Il volante a sezione inferiore piatta aggiunge una nota sportiva, mentre la posizione rialzata del guidatore garantisce un punto di vista elevato da cui si domina facilmente la strada.