Quantcast
MANAGERNotizie auto

Auto storiche Stellantis, Davide Grasso Chief Heritage Officer

L'ex CEO di Maserati, Davide Grasso, è stato nominato Chief Heritage Officer di Stellantis, responsabile della tutela della storia e del patrimonio dei 14 brand del Gruppo.

Stellantis ha nominato Davide Grasso Chief Heritage Officer. Il manager italiano, ex CEO di Maserati, ora è a capo del dipartimento che si occupa della tutela della storia e del patrimonio di tutti i 14 brand di Stellantis. La nomina è immediatamente operativa.

Davide Grasso Chief Heritage Officer di Stellantis

Davide Grasso è stato nominato Chief Heritage Officer di Stellantis, rispondendo direttamente al CEO Carlos Tavares. In questa nuova funzione, Grasso avrà il compito di valorizzare e preservare la storia e il patrimonio dei 14 brand del gruppo, consolidando i legami con clienti, comunità locali e istituzioni nei territori in cui Stellantis è presente. Il ruolo mira a celebrare il passato dei marchi e a promuovere il loro sviluppo futuro.

Stand Heritage Stellantis Automotoretrò e Automotoracing 2022
Il dipartimento Heritage di Stellantis si occupa della tutela della storia e del patrimonio di tutti i 14 brand del Gruppo

Grasso lavorerà in collaborazione con musei, centri culturali e archivi, e dovrà coordinare con i CEO dei brand per identificare nuove opportunità commerciali che possano esaltare la loro storia.

Davide Grasso chi è, la carriera

Nato a Torino, Italia, Davide Grasso ha iniziato la sua carriera di manager in Nike nel 2001. Nel luglio 2019 è stato nominato CEO di Maserati e membro del Group Executive Council (GEC).

Davide Grasso dal 2019 al 2024 è stato CEO di Maserati

In precedenza, è stato CEO di Converse, Inc., ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità in Nike, incluso quello di Chief Marketing Officer, e ha gestito team in Europa, Americhe e Asia. Grasso ha un master dell’Università Bocconi e una laurea in economia dell’Università di Torino.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto