Quantcast
Auto d'Epoca, classiche & storicheAuto Storiche RacingFiatRacing

Fiat Alla 100Th Targa Florio

Presente alla Targa Florio, in rappresentanza di FCA, anche il marchio Fiat, che si presenta con una 124 Sport Spider (1970) in gara alla Targa Florio Classic. Lanciata nel 1966 ed evoluzione della Fiat 124 berlina, la versione Spider era un’auto sportiva della quale ben presto tutti si innamorarono –  anche grazie al riuscito design di Pininfarina – e che conseguì importanti piazzamenti di classe alle edizioni di fine anni Sessanta della “cursa”.. La 124 Spider monta una trasmissione manuale a cinque marce, un motore a doppio albero a camme da 1.438 cm3 e freni a disco su tutte e quattro le ruote. Gli americani impazzirono per le proporzioni e lo stile marcatamente italiano della Fiat 124 Spider, come pure per la sua capote impermeabile, che poteva essere abbassata direttamente dal sedile del guidatore con grande rapidità e semplicità. Dal 1966 al 1985 ne vennero prodotti oltre 200.000 esemplari, dei quali più di tre quarti attraversarono l’Atlantico.

nuova-124-spider-10NUOVA FIAT 124 SPIDER TARGA FLORIO – Al seguito della sua storica “progenitrice” anche la nuova Fiat 124 Spider, che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della vettura storica senza tradirne l’essenza. Tributo all’iconica vettura della quale porta il nome, la nuova Fiat 124 Spider si colloca nel solco della tradizione della sua celebre antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue prestazioni.  A equipaggiarla l’affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 cv di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce.

NUOVO FIAT DOBLÒ TARGA FLORIO – Infine, alla Targa Fiorio debuttano due nuovi Doblò del marchio Fiat Professional, in allestimento officina mobile, che accompagneranno le vetture della collezione FCA Heritage nel corso degli eventi nei diversi Paesi. Un supporto di qualità che, per tutto il 2016, è offerto alla nuova struttura nata con il compito di coordinare tutte le azioni dell’azienda nel mondo dell’automobilismo storico.Un termine – Heritage – che è stato selezionato proprio per la sua doppia accezione di “patrimonio” ed “eredità”, a simboleggiare il valore di una storia che non è solo un bene dell’azienda ma è memoria storica e culturale dell’intero Paese.

– CLICCA PER PROGRAMMA 100th TARGA FLORIO






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto