Quantcast
Alfa RomeoJuniorNotizie auto

Alfa Romeo Junior ibrida, caratteristiche e prezzo

La nuova Alfa Romeo Junior Ibrida da 136 CV con tecnologia a 48 Volt è ora ufficialmente disponibile nelle concessionarie italiane.

Arriva nelle concessionarie l’Alfa Romeo Junior ibrida, con un motore 1.2 turbo benzina da 136 CV, abbinato alla tecnologia a 48 Volt e prezzo di poco inferiore ai 30.000 euro. Esteticamente, differisce poco dalla versione elettrica da 156 CV, con lievi modifiche allo scudetto sul frontale e l’aggiunta del doppio scarico posteriore.

Alfa Romeo Junior ibrida

La Junior Ibrida si distingue dalla versione elettrica (BEV) grazie allo scudetto anteriore “Leggenda”, con la scritta Alfa Romeo integrata nella griglia, e alla presenza di un doppio scarico posteriore. L’altra grande differenza è sotto il cofano dove c’è un motore 1.2 turbo benzina da 136 CV, già utilizzato su altri modelli del gruppo Stellantis, abbinato a un sistema ibrido a 48V.

Alfa Romeo Junior scudetto anteriore "Leggenda", con la scritta Alfa Romeo integrata nella griglia
Scudetto anteriore “Leggenda”, con la scritta Alfa Romeo integrata nella griglia

Questo sistema include una batteria agli ioni di litio e un motore elettrico da 21 kW integrato nel cambio a doppia frizione a sei rapporti, che permette alla Junior ibrida di funzionare in modalità elettrica per il 50% del tempo durante la guida in città. I consumi dichiarati nel ciclo misto sono di 4,9 litri ogni 100 km.

Alfa Romeo Junior ibrida prezzo

L’Alfa Romeo Junior elettrica, come la versione ibrida, è disponibile in due allestimenti: base e Speciale. La prima versione, con un prezzo di partenza di 29.900 euro, di serie ha i cerchi da 17″, luci full LED, climatizzatore automatico, sistema keyless, freno di stazionamento elettronico, palette del cambio al volante, Intelligent Adaptive Cruise Control e un doppio display digitale da 10,25″.

Alfa Romeo Junior Speciale su strada
Alfa Romeo Junior Speciale su strada

La versione Speciale, a partire da 31.900 euro, aggiunge cerchi in lega da 18″, mantenitore attivo della corsia, telecamera posteriore, riconoscimento della segnaletica, portellone elettrico e un’estetica esclusiva per interni ed esterni. Gli optional includono tinte metallizzate (900 euro), bicolore (1.200 euro) e vari pacchetti con sedili sportivi, fari a matrice di LED e caricatore wireless.

In occasione del lancio il prezzo di partenza scende a 29.033 euro, aderendo al finanziamento Stellantis Financial Services, con anticipo di 5.084 euro, 35 rate mensili da 250 euro e una maxirata finale di 19.279,80 euro, con TAN del 4,99% e TAEG del 6,58%.

→ Junior ibrida: 29.900 euro €
→ Junior ibrida Speciale: 31.900 euro €

Video Alfa Romeo Junior Veloce

Alfa Romeo Junior Veloce, com’è CARATTERISTICHE VIDEO

Leggi anche:

→ Alfa Romeo Junior Veloce, test, come va

→ Alfa Romeo JUNIOR caratteristiche, interni, esterni, motori

→ Alfa Romeo Junior, come configurarla

→ Tutte le novità, prove auto su ALFA ROMEO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto