Hyundai Inster Cross, caratteristiche, interni e prezzo
La gamma elettrica Hyundai si amplia con l'arrivo del city-SUV Inster Cross, la versione con ruote alte della citycar Inster, che offre un'autonomia di 360 km.
Hyundai ha presentato Inster Cross, la versione city-SUV dell’elettrica Inster, con un’autonomia fino a 360 km, dotato di una batteria da 49 kWh e un motore da 115 CV. La produzione inizierà nei prossimi mesi e il modello arriverà in Italia entro la fine del primo trimestre del 2025.
Hyundai Inster Cross com’è
La versione Inster Cross del city-SUV elettrico rispetto alle versioni stradali si distingue per elementi di design tipicamente fuoristradisti. È equipaggiati con paraurti ampi e rettangolari, passaruota neri in rilievo, minigonne laterali e cerchi in lega da 17 pollici, ideali per strade sconnesse.
Le barre portatutto sul tetto sono di serie, con opzioni per trasportare attrezzature. Include anche volante e sedili anteriori riscaldabili e fari anteriori a LED. Tra i colori disponibili c’è l’esclusivo Amazonas Green Matte, con interni caratterizzati da tessuto grigio e finiture giallo lime.
Hyundai Inster Cross interni
Gli interni della Hyundai Inster Cross si caratterizzano per i rivestimenti dei sedili in tessuto grigio con finiture giallo lime, colore presente anche in alcuni dettagli della plancia. La dotazione di serie include volante e sedili riscaldabili. Tra le caratteristiche versatili, i sedili posteriori scorrevoli permettono un bagagliaio che varia da 238 a 351 litri, con la possibilità di ripiegare anche il sedile del conducente.
La strumentazione digitale è su uno schermo da 10,25” accanto a un infotainment delle stesse dimensioni, con navigatore, Apple CarPlay e Android Auto. Sono inclusi fari a LED, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico e telecamera.
Motore, batteria e autonomia
La Inster Cross è equipaggiato con un powertrain da 85 kW (115 CV) e una batteria da 49 kWh, garantendo un’autonomia fino a 360 km.
Accelera da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, con una velocità massima di 150 km/h. Di serie include un caricatore da 11 kW per colonnine in corrente alternata, mentre in corrente continua il caricamento dal 10 all’80% della batteria richiede circa 30 minuti.
Gli ADAS Hyundai sulla Inster Cross
Il pacchetto ADAS della Hyundai Inster Cross è molto ampio ed include diverse funzionalità di siucrezza. Di serie, offre l’Highway Driving Assist 1.5, lo Smart Cruise Control con funzione Stop&Go, il sistema anti-collisione frontale con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, e il sistema di mantenimento della corsia. Inoltre, è dotata del riconoscimento attivo dei limiti di velocità e del Rear Occupant Alert per prevenire dimenticanze sui sedili posteriori. Tra le opzioni disponibili ci sono il Blind Spot Collision Avoidance Assist, il Surround View Monitor, il Blind Spot View Monitor e il Parking Collision Avoidance Assist–Reverse.
Prezzo, quanto costa l’Inster Cross
Il prezzo dell’Inster Cross supera i 25.000 euro. La produzione inizierà nei prossimi mesi, con disponibilità prevista per la fine del primo trimestre del 2025.
Foto Hyundai Inster EV
Leggi anche:
→ Hyundai Inster EV, caratteristiche
→ Tutte le news sul marchio Hyundai
→ Listino prezzi Hyundai
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!