Quantcast
F1 news Formula 1Racing

F1 2016 Gp Russia Orari Tv F1

F1 Gp di Russia 2016, dopo le prime tre gare extra europee il mondiale FIA di Formula 1 sbarca in Russia per la prima corsa nel vecchio continente della stagione. Riflettori puntati, come sempre, sulle F1 ed in particolare su quella di Nico Rosberg, in forma smagliante dopo le tre perentorie vittorie su tre di inizio stagione. Il pilota tedesco dunque punta dritto al poker di successi che diventeranno sette consecutivi calcolando gli ultimi GP dello scorso campionato. Rosberg però dovrà guardarsi le spalle dalla voglia di rivalsa di Lewis Hamilton, vincitore a Sochi nelle ultime due edizioni, e del duo FerrariVettel. La Rossa anche in questa stagione è partita inseguendo la frecce d’argento e nelle tre gare disputate ha dovuto fare i conti con la sfortuna (vedi la rottura del motore a Raikkonen in Australia e a Vettel in Bahrain), e con una partenza fratricida nell’ultima gara in Cina.

Per quanto riguarda la gara in Tv il Gp di Russia si corre nell’orario canonico europeo delle 14 domenica 1 maggio, la diretta TV è visibile solo sui canali Sky mentre sulle reti Rai il Gp viene trasmesso in differita.

GP RUSSIA 2016 SOCHI ORARI TV SKY E RAI

circuito-russia-sochiVenerdì 28 Aprile (PROVE LIBERE)
09:00-10:30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 13:40 su Rai Sport 2)
13:00-14:30: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 21:00 su Rai Sport 2)Sabato

29 Aprile (PROVE LIBERE E QUALIFICHE)
11:00-12:00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:40 su Rai Sport 2)
14:00-15:00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:00 su Rai 2)

Domenica 1 Maggio (GARA)
14:00: Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 21:00 su Rai 2)Formula-1-2015-Gp-Russia-Sochi-GARA-24

GP RUSSIA MESCOLE PIRELLI – Per la quarta volta in altrettante gare, anche sulla pista russa le mescole scelte sono: media, soft e supersoft. Giunto alla terza edizione, il Gran Premio di Russia si corre su un circuito vario e tecnico, con una superficie molto liscia che per le gomme comporta bassi livelli di consumo e degrado. Anche se la pista ha ormai tre anni, l’asfalto è ancora in evoluzione e potrebbe essere differente rispetto al passato. La curva più impegnativa è la 3: un curvone a sinistra con più apici che ricorda la Curva 8 di Istanbul. Circa 1,7 dei 5,848 km del giro sono su strade normalmente aperte alla normale circolazione. L’anno scorso ha trionfato Lewis Hamilton con la strategia di una sola sosta Sergio Perez su Force India (anche lui su una sosta, ma sfruttò la safety car per passare dalle supersoft alle soft nel giro 12, percorrendo 41 giri fino al traguardo).

– CLICCA PER FORUM F1

– CLICCA PER CLASSIFICHE F1 2016

– CLICCA PER CALENDARIO F1 2016






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto