Quantcast
FotogalleryMitsubishiNotizie autoOutlander

Nuova Mitsubishi Outlander, dimensioni, caratteristiche e prezzo

Debutta la nuova generazione della Mitsubishi Outlander, disponibile esclusivamente con trazione ibrida plug-in, che offre un'autonomia elettrica superiore a 80 km.

Mitsubishi ha presentato il nuovo SUV Outlander PHEV, disponibile solo in versione ibrida plug-in, con oltre 80 km di autonomia in elettrico. Il rinnovato modello si basa sul successo delle tre generazioni precedenti. Il suo predecessore è stato il primo a combinare la tecnologia ibrida plug-in con un SUV, con oltre 200.000 unità vendute in Europa dal 2013.

Nuova Outlander PHEV dimensioni, com’è

La nuova Mitsubishi Outlander PHEV, lunga 4,71 metri con un passo di 2,7 metri, offre un design audace ispirato all’eredità del brand e al Pajero, combinando nuove linee moderne con elementi tradizionali. Il frontale è caratterizzato dal Dynamic Shield, che unisce estetica e protezione, mentre la tecnologia di illuminazione a LED avanzata migliora visibilità e sicurezza.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV
Nuova Mitsubishi Outlander PHEV

Il design laterale è solido e muscoloso, con passaruota robusti e dettagli che enfatizzano la dinamicità del veicolo. Il posteriore riprende il motivo esagonale del Pajero, con fanali a LED dalla forma a T. La gamma di allestimenti e la scelta di 12 colori, tra cui nuove opzioni bicolore, permettono di personalizzare ulteriormente il SUV.

Abitacolo, come sono gli interni della Outlander

L’interno della nuova Outlander PHEV è caratterizzato da un design che riflette l’attenzione giapponese all’ospitalità (omotenashi), puntando su comfort, praticità e dettagli di alta qualità. L’abitacolo è stato progettato per essere ampio e silenzioso, con una riduzione delle vibrazioni che migliora l’esperienza di guida. Il cruscotto digitale e il sistema di infotainment flottante sono intuitivi e facili da usare, mentre i punti di contatto fisici come volante, comandi e maniglie sono progettati per offrire precisione e affidabilità. L’eleganza è completata da materiali pregiati e cuciture raffinate, con sedili che includono funzioni riscaldanti, ventilate e massaggianti per garantire il massimo comfort.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV plancia abitacolo
L’abitacolo della nuova Outlander PHEV

Il grande tetto panoramico inonda l’interno di luce naturale, aumentando la sensazione di spaziosità. I passeggeri posteriori beneficiano di sedili regolabili e riscaldabili per un viaggio rilassante, con lo schienale migliorato per offrire maggiore comfort. Il bagagliaio varia da 495 a 1.422 litri grazie ai sedili posteriori divisibili 40:20:40. Inoltre, il vano bagagli è facilmente accessibile grazie a un’apertura migliorata che facilita le operazioni di carico e scarico.

Caratteristiche trazione ibrida plug-in

La nuova Mitsubishi Outlander PHEV è stata completamente rinnovata con un sistema ibrido plug-in che raggiunge una potenza complessiva di 302 CV. Il nuovo powertrain infatti combina un motore a quattro cilindri aspirato di 2.4 litri da 136 CV e 203 Nm di coppia e due motori elettrici ad alta potenza, supportati da un pacco batterie al litio con capacità aumentata a 22,7 kWh, consentendo un’autonomia in modalità elettrica fino a 86 km secondo il ciclo WLTP.

Il motore elettrico anteriore eroga 136 CV e 255 Nm, mentre quello posteriore arriva a 116 CV e 195 Nm, lavorando insieme per fornire un’esperienza di guida fluida e dinamica. Grazie al pacco batterie più grande e ad un sistema di raffreddamento a liquido avanzato, l’Outlander PHEV può mantenere la modalità EV più a lungo, anche con uno stile di guida sportivo e l’aria condizionata attiva. La batteria è in grado di fornire una potenza continua superiore del 108% rispetto alla generazione precedente, migliorando l’efficienza energetica.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV vano motore
Vano motore

Il SUV offre tre modalità di guida principali per adattarsi alle diverse condizioni: EV, per una guida puramente elettrica a basse e medie velocità; ibrida in serie, che sfrutta il motore per generare elettricità nelle situazioni di maggiore richiesta energetica, come in salita; ibrida in parallelo, dove il motore a combustione e i motori elettrici lavorano insieme per garantire alte prestazioni a velocità sostenute. Inoltre, il conducente può scegliere tra quattro opzioni per ottimizzare l’uso della batteria: Normal, EV, Save e Charge, a seconda delle esigenze di guida.

In termini di efficienza, la nuova Outlander PHEV è in grado di raggiungere un consumo di soli 0,8 litri per 100 km, con emissioni di CO2 che variano tra 18 e 19 g/km, a seconda della dimensione dei cerchi. Con un serbatoio di carburante da 53 litri e una maggiore capacità della batteria, l’autonomia complessiva del SUV può arrivare fino a 844 km.

La batteria si ricarica a casa tramite la presa di Tipo 2 oppure tramite la ricarica rapida pubblica CHAdeMO. Una funzione di blocco della presa durante la ricarica pubblica garantisce sicurezza, mentre la compatibilità con il sistema vehicle-to-home permette di trasferire energia dalla batteria del veicolo alla rete domestica, offrendo ulteriori vantaggi in termini di gestione energetica.

Infotainment e connettività

La nuova Outlander PHEV si distingue nel mercato europeo per la sua digitalizzazione e connettività avanzate. In collaborazione con Yamaha, il veicolo presenta il sistema Dynamic Sound, disponibile con otto o dodici altoparlanti. Il display digitale da 12,3” è completamente personalizzabile, offrendo visibilità eccellente e modalità di visualizzazione per audio e navigazione, mentre lo schermo di flusso energetico permette di monitorare l’output del motore.

Il display Smartphone-link da 12,3” con risoluzione 1280×720 offre un’interfaccia interattiva, consentendo l’accesso a servizi live di TomTom e Google Places API per informazioni aggiornate. Grazie a Apple CarPlay e Android Auto wireless, gli occupanti possono portare la loro esperienza digitale a bordo, mentre il caricatore wireless Qi da 15W assicura che i dispositivi rimangano carichi.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV volante abitacolo
La plancia completamente digitale, con display centrale flottante

Il sistema di comando vocale “Hello Mitsubishi” minimizza le distrazioni, permettendo di accedere facilmente alle funzioni senza distogliere l’attenzione dalla strada. Inoltre, il Mitsubishi Connect integra la vita digitale dei proprietari, offrendo servizi di sicurezza e comodità tramite un’app che consente il controllo remoto del veicolo, il report sullo stato e la possibilità di inviare percorsi all’SDA.

ADAS Mitsubishi sulla nuova Outlander

La nuova Outlander PHEV in termini di ADAS si posiziona come uno dei veicoli più sicuri sul mercato. Il D-SUV presenta anche una carrozzeria robusta, con una struttura rinforzata in acciaio ad alta resistenza e percorsi di carico progettati per migliorare l’assorbimento degli urti in caso di collisione.

Il pacchetto avanzato di sistemi di assistenza alla guida utilizza sensori a ultrasuoni, radar e telecamere per monitorare l’ambiente circostante a 360°. Tra i sistemi di sicurezza attiva figurano il sistema di mitigazione delle collisioni frontali (FCM), il frenaggio automatico d’emergenza posteriore, il monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema di avviso di uscita dalla corsia, il cruise control adattivo e il riconoscimento dei segnali stradali.

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV in movimento
L’autonomia in elettrico è di 86 km

La nuova Outlander PHEV è dotata anche di un sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, che valuta il comportamento alla guida e attiva gli avvisi se necessario. Durante il traino, l’Assistente alla Stabilità del Rimorchio garantisce un controllo aggiuntivo monitorando il dondolio del rimorchio e applicando i freni quando richiesto. Infine, la funzione eCall permette di richiedere assistenza immediata in situazioni di emergenza con la semplice pressione di un pulsante.

Prezzo, quanto costa la nuova Outlander

Il prezzo della nuova Mitsubishi Outlander PHEV non è ancora stato ufficialmente annunciato, ma si prevede che parta da un minimo di 50.000 euro. La garanzia di fabbrica è di 5 anni/100.000 km, mentre per la batteria è di 8 anni/160.000 km. L’Outlander PHEV è importata in Italia dal Gruppo Koelliker.

Foto nuova Mitsubishi Outlander

Leggi anche:

Listino prezzi MITSUBISHI

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto