Quantcast
NissanNotizie auto

Estensione garanzia auto sulle Nissan

Nissan More è un nuovo programma di garanzia attivabile e ricaricabile tramite un tagliando per vetture Nissan con più di 3 anni o 100.000 chilometri. Questo programma prevede anche una copertura assicurativa gratuita, rinnovabile fino al decimo anno di vita dell'auto o 200.000 km di percorrenza.

La garanzia auto è importante per chi acquista un veicolo, sia nuovo che usato. In sostanza, si tratta di una protezione offerta dal produttore o dal rivenditore che copre vari aspetti legati ad eventuali difetti e problemi meccanici. Quando scade la garanzia del costruttore conviene guardarsi intorno per trovare qualche formula da attivare. Per le auto Nissan con garanzia scaduta è possibile riattivarla gratuitamente con Nissan More, un programma di garanzia gratuito che si attiva e si rinnova a ogni tagliando, mirato per le vetture oltre il periodo di garanzia convenzionale Nissan (3 anni o 100.000 km).

Estensione garanzia auto con Nissan

Il programma Nissan More è gratuito e si attiva con un tagliando di manutenzione presso la rete Nissan. Può essere rinnovato fino al decimo anno di vita della vettura o 200.000 km. Offre una copertura assicurativa di un anno sui componenti più costosi del veicolo, tra cui:

  • Motore: tutte le parti interne lubrificate, compresi la testata, il blocco motore e il coperchio bilancieri, sono inclusi nella copertura.
  • Turbocompressore e compressore: entrambi i componenti sono protetti.
  • Cambio manuale: tutte le parti interne lubrificate e la scatola del cambio rientrano nella copertura.
  • Cambio automatico: analogamente al cambio manuale, sono incluse le parti interne lubrificate, la scatola del cambio e il convertitore di coppia.
  • Alberi di trasmissione e semiassi: la protezione si estende a veicoli a due e quattro ruote motrici, inclusi gli alberi di trasmissione e relativi componenti.
  • Trasmissione e differenziale: tutti i componenti lubrificati internamente, come il cambio/riduttore, il differenziale, il ripartitore di coppia e il sistema di accoppiamento elettroidraulico, sono coperti.
  • Motore elettrico di trazione: la copertura include anche l’inverter e il PDM (modulo di distribuzione dell’energia) per i veicoli elettrici.
garanzia Nissan More
La garanzia Nissan si rinnova a ogni tagliando

Inoltre con la garanzia Nissan More ci sono anche i servizi previsti da Promessa Nissan, il programma di assistenza del marchio. Tra questi troviamo:

  • Assistenza stradale gratuita disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, anche dopo la scadenza della garanzia, a patto che la vettura sia regolarmente manutenzionata presso la Rete Nissan.
  • Noleggio auto di cortesia a tariffe vantaggiose per interventi di riparazione e manutenzione, anche oltre il periodo di garanzia.
  • Assistente personale che ricorda le scadenze per tagliandi e revisioni obbligatorie.
  • Pacchetti di tagliandi (Programma Experta) da 3, 4 o 5, che bloccano il prezzo della manutenzione programmata, consentendo risparmi su ricambi e manodopera.

Garanzia auto

Ci sono diversi tipi di garanzia che puoi incontrare. La garanzia del produttore, ad esempio, è quella standard che viene offerta con l’acquisto di un’auto nuova. Questa garanzia di solito copre i difetti di fabbrica per un periodo di tempo che può variare da due a sette anni o fino a un certo numero di chilometri percorsi. È importante notare che questa garanzia è trasferibile; il che significa che se si vende l’auto, il nuovo proprietario può beneficiare della garanzia rimasta.

Cosa copre la garanzia

Quando parliamo di cosa è coperto dalla garanzia, in genere ci riferiamo a difetti di fabbrica e problemi meccanici. Ad esempio, se un componente dell’auto smette di funzionare a causa di un difetto di fabbricazione, la garanzia potrebbe coprire le spese di riparazione o sostituzione. Alcune garanzie possono anche includere la manutenzione programmata, come cambi d’olio o controlli periodici, ma questo dipende dai termini specifici del contratto.

La garanzia copre difetti di fabbrica e problemi meccanici
La garanzia copre difetti di fabbrica e problemi meccanici

D’altro canto, ci sono alcuni aspetti che non rientrano nella garanzia. Ad esempio, i danni causati da incidenti non sono coperti, così come i problemi dovuti ad una manutenzione inadeguata. Se non si seguono le raccomandazioni del produttore per la manutenzione, si possono perdere i diritti sulla garanzia. Inoltre, l’usura normale dei componenti come pastiglie dei freni o pneumatici non è generalmente coperta.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio NISSAN

→ Listino prezzi NISSAN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto