Quantcast
EV DrivingFotogalleryNotizie auto

Auto elettriche cinesi, tutti i modelli Dongfeng e Voyah

Il Gruppo Dongfeng ha scelto Torino per presentare la sua gamma di SUV e auto elettriche. I primi modelli a essere svelati sono il Voyah Courage e il Dongfeng Box.

In Italia arrivano nuove auto cinesi del gruppo Dongfeng Motor Corporation, che ha scelto il Salone di Torino 2024 per presentare in anteprima mondiale Voyah Courage e in anteprima europea Dongfeng Box, attraverso i suoi brand Dongfeng, Voyah e M-Hero. Fondato nel 1969, il gruppo è leader nel settore automobilistico cinese, con 2,42 milioni di veicoli venduti nel 2023 e un fatturato di oltre 52 miliardi di euro. Dongfeng si distingue per la produzione di SUV, berline e veicoli elettrici con il marchio Dongfeng Auto, fino ai veicoli elettrici premium Voyah, mentre il brand tecnologico M-Hero è specializzato in fuoristrada elettrici di lusso.

Voyah Courage SUV elettrico, caratteristiche

Voyah Courage è un SUV elettrico all’avanguardia che combina un design innovativo e tecnologie avanzate. Il suo stile distintivo è caratterizzato da elementi come la griglia del radiatore illuminata interattiva, fanali posteriori OLED e un ampio cofano che migliorano non solo l’estetica, ma anche l’efficienza aerodinamica del veicolo.

All’interno, l’abitacolo è progettato per offrire il massimo comfort, trasformandosi in un vero cinema su ruote grazie all’illuminazione ambientale con 128 colori, sedili climatizzati e massaggianti, oltre a un’esperienza di infotainment senza precedenti con uno schermo scorrevole OLED di ultima generazione, dotato di Apple CarPlay e Android Auto di serie.

Voyah Courage frontale
Voyah Courage frontale

Voyah Courage può contare anche su tecnologie avanzate come la guida assistita di Livello 2, il sistema Walking Livehouse con luci di benvenuto e suoni personalizzati. Il SUV offre anche un comfort di guida eccezionale grazie al sistema CDC (Continuous Damping Control), che garantisce un perfetto equilibrio tra maneggevolezza e comodità, e al sistema a basso coefficiente di attrito (LFC) che ottimizza l’efficienza e le prestazioni del veicolo.

SUV elettrico con ricarica V2L

Voyah Courage inoltre utilizza materiali ecologici certificati UE OEKO-TEX Standard 100. La sicurezza è garantita da un telaio composto al 70% da acciai ultraresistenti, di cui il 21% formati a caldo, ottenendo un punteggio a 5 stelle nei test EuroNCAP.

Voyah Courage è ideale anche per esigenze di trasporto pesante, grazie alla sua capacità di traino di 1,7 tonnellate e dal punto di vista tecnico è dotato di funzionalità come il sistema V2L (Vehicle-to-Load), che permette di alimentare dispositivi esterni con una potenza fino a 6 kW. Inoltre supporta la ricarica rapida da 200 kW.

Dongfeng BOX citycar elettrica, caratteristiche

Dongfeng Box è una citycar elettrica di quattro metri. Con un design intelligente che ottimizza lo spazio interno, offre un passo lungo di 2.660 mm, che massimizza l’abitabilità e rende efficiente l’uso dello spazio, compreso il bagagliaio, che può raggiungere una capacità modulabile fino a 945 litri.

Dongfeng Box anteriore 3/4
Dongfeng Box

Il comfort a bordo è ulteriormente accentuato da funzioni avanzate, come i sedili reclinabili “Lay Flat”, attivabili con un solo pulsante, e il sedile del conducente che dispone di memoria, riscaldamento, ventilazione e una funzione di accoglienza personalizzata. Al centro del sistema multimediale vi è un grande schermo touch da 12,8 pollici.

Dongfeng Box plancia abitacolo
Dongfeng Box plancia abitacolo

Dal punto di vista tecnologico, abbiamo il sistema Intelligent Imaging, con una visione panoramica a 540° e chassis virtualmente trasparente. Inoltre, il veicolo dispone di un parcheggio completamente automatico e di un sistema di assistenza alla guida di Livello L2.

Sul fronte tecnico, Dongfeng Box è equipaggiata con un powertrain elettrico Mach E 10-in-1 da 70 kW (95 CV) di potenza e 160 Nm di coppia, che consente una velocità massima di 140 km/h e garantisce un’autonomia compresa tra 330 e 430 km. Grazie alla ricarica rapida, il veicolo può ricaricarsi completamente in soli 30 minuti.

Foto Voyah Courage e Dongfeng BOX

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto