Quantcast
F1 news Formula 1Racing

F1 orari Olanda 2024, TV Sky, Now e TV8

Dopo la pausa estiva, la F1 torna a correre in Olanda sul circuito di Zandvoort, di fronte alla marea arancione dei tifosi di Max Verstappen.

Tutti gli orari TV della gara di Formula 1 del Gran Premio d’Olanda 2024, sulla pista di Zandvoort. Questa è la prima gara dopo la pausa estiva e precede il grande appuntamento di Monza con il GP d’Italia.

Si corre in casa di Max Verstappen, che, davanti alla marea arancione, punta a tornare alla vittoria, interrompendo il digiuno che dura da Barcellona: ben 4 gare, un’enormità per un pilota che nella prima parte della stagione ha vinto 7 gare su 10 disputate.

Red Bull Max Verstappen
Verstappen nella sua Zandvoort punta ad interrompere il digiuno di vittorie che dura da 4 gare

Nonostante la voglia di rivalsa a Zandvoort, deve vedersela non solo con le McLaren, ma anche con le Mercedes, reduci dalla doppietta di Spa-Francorchamps, poi vanificata dalla squalifica di George Russell. Purtroppo, la Ferrari, anche in Olanda, parte più defilata, ma è pronta a raccogliere eventuali opportunità, come fatto da Charles Leclerc con la pole in Belgio.

Orari F1 Olanda 2024 SKY/Now e TV8

Il Gran Premio d’Olanda 2024 si corre domenica 25 agosto alle 15:00, con diretta TV su Sky e streaming su Now. Le differite di qualifica e gara sono disponibili su TV8.

Venerdì 23 agosto 2024 (PROVE LIBERE)
12.30-13.30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1 e Now)
16.00-17.00: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1 e Now)

Sabato 24 agosto 2024 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
11.30-12.30: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 e Now)
15.00-16.00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Now, differita alle 18:30 su TV8)

Domenica 25 agosto 2024 (GARA)
15.00: Gara (orario F1 TV, diretta su Sky Sport F1 e Now, differita alle 18:00 su TV8)

Orari F1 Olanda 2024
Il Gp d’Olanda si corre domenica 25 agosto 2024, con partenza alle 15.00

F1 Gp Olanda 2024 a Zandvoort

Il circuito di Zandvoort, situato lungo la costa del Mare del Nord nei Paesi Bassi, è uno dei circuiti più affascinanti e impegnativi del calendario di Formula 1. Immerso tra le dune di sabbia vicino alla città di Zandvoort, ha ospitato il suo primo Gran Premio di Formula 1 nel 1952 e, per diversi decenni, è stato un appuntamento fisso del campionato. Ma dopo il 1985, il circuito è stato escluso dal calendario della F1, fino al 2021, quando, dopo una lunga attesa, il Gran Premio d’Olanda è tornato ufficialmente con un circuito rinnovato e aggiornato.

Vista aerea del circuito di Zandvoort in Olanda
Vista aerea del circuito di Zandvoort in Olanda

Il tracciato di Zandvoort è lungo 4,3 km ed è amato dai piloti per le sue curve tecniche e per i cambi di altitudine che rendono ogni giro una sfida. Una delle curve più celebri è la Tarzanbocht, la prima curva dopo il rettilineo di partenza, che offre ottime opportunità di sorpasso. Poi c’è la Hugenholtzbocht, una curva a gomito sopraelevata che richiede grande precisione e controllo, e la Scheivlak, una curva veloce e in discesa che mette alla prova il coraggio dei piloti.

Una caratteristica unica di Zandvoort è la presenza di due curve sopraelevate, la Hugenholtzbocht e l’Arie Luyendyk Bocht, che danno un sapore quasi “americano” al circuito, ricordando le curve delle piste ovali, ma integrate in un contesto europeo di circuito stradale. Il ritorno della Formula 1 a Zandvoort ha coinciso con l’ascesa di Max Verstappen, che ha contribuito a trasformare il Gran Premio d’Olanda in uno degli eventi più attesi e apprezzati dai fan. L’atmosfera è elettrizzante, con migliaia di tifosi olandesi, spesso vestiti di arancione, che affollano le tribune per sostenere il loro idolo, che ha anche vinto tutte e tre le edizioni che si sono corse dal 2021 al 2023.

Max Verstappen e la marea arancione sugli spalti di Zandvoort

Verstappen detiene il record del giro più veloce in qualifica a Zandvoort con 1’08″885 nel 2021, mentre Hamilton ha il record del giro più veloce in gara con 1’11″097.

Leggi anche:

Calendario F1 2024

Classifiche F1 2024 piloti e costruttori

Orari Formula 1

Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

Sprint Race come funziona

Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto