Kit ruotino per auto senza ruota di scorta, consigliato averlo
Per essere sicuri di ripartire dopo una foratura importante è bene dotarsi del kit ruotino di scorta con cric, chiave e guanti.
Una “gomma di scorta” è una ruota di riserva, solitamente di dimensioni più piccole e destinata all’uso temporaneo in caso di foratura o guasto improvviso di una delle ruote principali del veicolo. Questo componente è progettato per permettere al conducente di proseguire per una breve distanza fino a trovare assistenza o un luogo sicuro dove sostituire la ruota danneggiata.
Auto senza ruota di scorta
I veicoli moderni spesso e volentieri non sono equipaggiati con una ruota di riserva, a causa della ricerca di risparmio di peso e spazio. Invece delle tradizionali ruote di scorta, molti veicoli ora sono equipaggiati con kit di riparazione dei pneumatici che comprendono un compressore d’aria e una bottiglia di sigillante per pneumatici.
Questi kit consentono di riparare temporaneamente piccole forature senza la necessità di una ruota di scorta fisica. In alternativa è possibile acquistare un kit d’emergenza con ruotino di scorta come quello fornito da Alcar, leader nel settore aftermarket europeo per le ruote per autovetture.
Kit ruota di scorta con cric
Il nuovo kit ruotino di scorta Alcar Easykit include un ruotino di scorta in alluminio o acciaio, pre-gonfiato alla pressione corretta, per un cambio rapido e sicuro. Oltre al ruotino, il kit comprende un cric robusto, una chiave a bussola, guanti e, se necessario, la bulloneria.
Tutti gli strumenti sono selezionati per facilitare il cambio dei pneumatici. Il kit è confezionato in una pratica sacca in tessuto con cerniera, che protegge gli strumenti da sporco e danni e li rende facilmente accessibili. Il kit è disponibile con ruota in acciaio o in lega, da 15 a 19 pollici.
Quale kit scegliere
Per la scelta del kit più adatto on line è possibile consultare il configuratore Alcar Easykit. Nel configuratore, la ruota di scorta su un cerchio in acciaio si riconosce dal codice articolo che termina con “ST”, mentre quella su un cerchio in lega ha un codice articolo che termina con “AL”.
Leggi anche:
→ Tutte le news sulle ruote ALCAR
→ TUTTO SUI PNEUMATICI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!