Quantcast
Notizie auto

Marilù Granieri ci ha lasciato

Il mondo automobilistico è in lutto per la scomparsa di Marilù Granieri, storica Direttrice delle Relazioni Pubbliche e Stampa, considerata la madrina di Mazda Italia.

Con Marilù Granieri non scompare soltanto una persona competente, spiritosa, disponibile, ma anche una figura ‘esemplare’ di uno stile di fare comunicazione che è sempre più minacciato da nuove forme di dialogo fra PR e aziende che impongono velocità, frammentarietà e in alcuni casi superficialità.

Chi scrive ha conosciuto Marilù negli anni – a suo modo gloriosi – della Rover degli anni Novanta, quando il brand britannico viveva una stagione di popolarità sostenuta anche da una comunicazione intelligente e diffusa. Di questo rilancio Marilù era uno dei pilastri grazie alla sua simpatia, rapidità nell’individuare i problemi e proporre le soluzioni. Con Lidia Dainelli – sua collega ai tempi di Rover e amica di sempre – ha formato fino alla fine un’accoppiata mirabile di competenze e professionalità che non ha pari nel settore.

La seconda fase della vita professionale di Marilù è stata in una Mazda che – dopo decenni di una presenza in Italia marginale, quasi elitaria – ha conosciuto uno slancio che non si ferma tutt’oggi. Di questo rilancio Marilù è stata un tassello prezioso, portando in dote la sua esperienza al servizio delle nuove leve che si stavano formando. Quando ha passato la mano, Mazda era per i giornalisti italiani una entità molto diversa e forte rispetto ai tempi pre-Granieri.

Ma è sul fronte umano che la mancanza di Marilù si farà sentire in maniera più profonda e dolorosa. Anche nelle ultime settimane di una malattia rapidissima e feroce nella sua voce ha risuonato l’ironia, l’affetto, la disponibilità che tutti abbiamo imparato a conoscere ed amare. Sapere di non potere scherzare con lei e di lei è una ferita che richiederà tempo per rimarginarsi. Tenere in vita il suo sorriso è il migliore servizio che i suoi amici possono fare.

Il team di Mazda Italia con Marilù Granieri
Il team di Mazda Italia con Marilù Granieri

“Marilù – ha ricordato Roberto Pietrantonio, Managing Director di Mazda Motor Italia – è stata una persona che ha vissuto ogni momento con un’intensità straordinaria, irradiando questa sua energia a chiunque la incontrasse. Conservo molti bellissimi ricordi di esperienze professionali e umane e mi piace immaginare che questa sua energia ora continui a fluire e trasmettere positività. Oggi rivolgo un pensiero affettuoso al suo Gianni, compagno prezioso di vita”.

Le esequie di Marilù Granieri saranno celebrate giovedì 23 maggio alle ore 15:30 nella chiesa di Santa Maria Liberatrice a Testaccio, Roma.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto