BYD Seal U DM-i ibrido plug-in, caratteristiche e prezzo
Il SUV della BYD non è solo elettrico, ma anche ibrido plug-in, equipaggiato con un sistema dual motor e accreditato di un'autonomia complessiva di almeno 1.000 km.
La BYD, importante azienda cinese nel settore delle auto elettriche, introduce in Europa la Seal U DM-i, un SUV ibrido plug-in lungo 4,77 metri, equipaggiato con un sistema ibrido ricaricabile chiamato Dual Mode. Questa vettura rappresenta il primo modello ibrido plug-in del marchio cinese in Italia, dopo il lancio dei sei modelli 100% elettrici.
BYD Seal U DM-i dimensioni, com’è
La BYD Seal U DM-i, SUV di segmento D a cinque posti, fuori è uguale alla versione elettrica. Misura 4,77 m in lunghezza, 1,89 m in larghezza e 1,67 m in altezza, con un passo di 2,76 m. I sedili posteriori abbattibili (60:40) aumentano il volume di carico da 425 a 1.440 litri.
Fuori presenta un frontale a forma di X, fari a U e proporzioni equilibrate. Il design include un paraurti posteriore con dettagli neri e argento e fanali posteriori a LED ispirati a gocce d’acqua, seguendo il linguaggio “Ocean Aesthetics” di BYD.
Abitacolo, gli interni BYD Seal U DM-i
La BYD Seal U DM-i offre un ambiente interno sostenibile, con sedili, parti del cruscotto, pannelli delle porte e console centrale in pelle vegana e doppie cuciture a contrasto. Dettagli come il pomello del cambio in cristallo riflettono il tema del design ispirato all’oceano.
Il tetto panoramico è apribile elettricamente, mentre il filtro interno PM2.5 include un sistema di purificazione dell’aria su determinati allestimenti. L’Intelligent Cockpit System di BYD garantisce una connessione 4G, navigazione integrata con Spotify e HERE, integrazione degli smartphone tramite Android Auto o Apple CarPlay e controllo vocale.
Il sistema è gestito dallo schermo BYD girevole da 15,6 pollici, mentre le informazioni per il conducente sono visualizzate sul display LCD del cruscotto da 12,3 pollici. Alcune funzioni del veicolo possono essere comandate a distanza tramite l’app BYD da smartphone o altri dispositivi mobili.
Trazione ibrida plug-in, caratteristiche
Le versioni della BYD Seal U DM-i ibride plug-in (Design, Comfort e Boost) prevedono due modalità di guida: EV e HEV. La versione Design ha trazione integrale, con due motori elettrici (204 CV all’anteriore e 163 CV al posteriore) e una batteria BYD Blade da 18,3 kWh. È abbinata a un motore a benzina turbo da 1,5 litri a ciclo Atkinson che produce 96 kW/128 CV, per una potenza totale di 238 kW/319 CV e una coppia massima di 550 Nm.
Le versioni Boost e Comfort prevedono la trazione anteriore e utilizzano un motore ibrido da 1,5 litri a ciclo Miller che produce 72 kW/96 CV, combinato con un motore elettrico da 145 kW/194 CV. La versione Boost ha la stessa batteria Blade da 18,3 kWh della Design, mentre la Comfort dispone di una batteria più grande da 26,6 kWh, che garantisce un’autonomia completamente elettrica di 125 km. La potenza totale per Boost e Comfort è di 160 kW/214 CV, con una coppia massima di 300 Nm.
Le batterie al litio-ferro-fosfato della BYD Seal U DM-i supportano una capacità di ricarica di 11 kW in corrente alternata trifase e di 18 kW in corrente continua. Il tempo di ricarica in corrente continua (dal 30% all’80%) è di 35 minuti.
Prezzi, quanto costa la BYD Seal U DM-i PHEV
Le versioni Boost e Design della BYD Seal U DM-i sono disponibili in vendita a partire da giugno 2024, con prezzi base di 39.800 euro per la Boost e 47.800 euro per la Design. La versione Comfort invece è disponibile sul mercato dopo l’estate. Il listino di questo SUV ibrido plug-in rientra nel nuovo schema degli incentivi 2024.
Foto BYD Seal U DM-i
Video prova BYD Seal U Plug-In Hybrid
Leggi anche:
→ BYD Seal U elettrico
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!