Quantcast
Notizie auto

Ciclovia Francigena

Pietro Scidurlo sta percorrendo la CicloVia Francigena con la sua handbike. Un viaggio molto impegnativo di due settimane, che sta raccontando sulla sua pagina Facebook, che si conclude a a Roma. Si tratta di un test molto importante per la CicloVia, alla vigilia della posa della segnaletica: il percorso è stato progettato per poter essere completamente percorribile anche con handbike fuoristrada, pensiamo che il viaggio di Pietro sia un passo importante per arrivare un giorno a una Via Francigena per Tutti. Pietro in handbike è riuscito ad affrontare con successo l’impegnativo cammino di Santiago al quale sono seguite altre imprese come il Camino Francés dai Pirenei all’Oceano Atlantico, nel 2012 e nel 2013.

 

FREE WHEELS ONLUS – Pietro Scidurlo è il Presidente della Free Wheels Onlus, un associazione che si pone come obiettivo di aiutare le persone con disabilità ad affrontare le loro paure e la vita, divulgando, sensibilizzando e dare vita ad iniziative in grado di abbattere le barriere mentali e fisiche verso le persone con disabilità. L’associazione si propone inoltre di incentivare lo sviluppo dell’indipendenza fisica e sociale di ragazzi disabili, sostenendoli sia moralmente che psicologicamente. Free Wheels Onlus vuole far cambiare la cultura verso le persone con disabilità: per formare bisogna informare. Trovarsi da un giorno all’altro a convivere con una disabilità, non significa smettere di vivere, ma ricominciare a farlo da un punto di vista diverso.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto