Ineos Grenadier pick-up, nuova versione doppia cabina
La variante con telaio a doppia cabina cinque posti utilizza lo stesso telaio allungato del pick-up Grenadier Quartermaster e si rivolge a chi realizza veicoli specializzati.
Ineos Automotive ha lanciato una variante del pick-up Grenadier Quartermaster a doppia cabina cinque posti in versione chassis cab, concepita per l’uso professionale e la personalizzazione da parte di costruttori di veicoli specializzati e carrozzerie commerciali.
Ineos Grenadier pick-up doppia cabina, caratteristiche
La versione Chassis Cab dell’Ineos Quartermaster è stata sviluppata contemporaneamente alla versione pick-up standard, offrendo una solida base per la realizzazione di veicoli unici per utilizzi specifici.
Con lo stesso passo di 3.227 mm della versione completa e una lunghezza aggiuntiva di 305 mm rispetto alla Station Wagon, la principale differenza risiede nella parte finale del telaio a longheroni, visibile dietro l’abitacolo. Nonostante le modifiche, la capacità di traino di 3.500 kg rimane invariata, così come la presenza degli assali rigidi, del riduttore a due velocità e dei tre differenziali bloccabili.
Motori Ineos Quartermaster
La gamma motori dell’Ineos Quartermaster è composta da due opzioni: un’unità a benzina e un’unità diesel entrambe con motore a 6 cilindri in linea BMW accoppiato a un cambio automatico ZF a 8 rapporti. Nello specifico, abbiamo un’unità da 3.0 litri a benzina con 286 CV e 450 Nm di coppia, e un’unità diesel sempre da 3.0 litri con 249 CV e 550 Nm di coppia.
Prezzo
I prezzi per il mercato italiano partono da 58.885 euro, IVA, trasporto, messa su strada, IPT e PFU escluse. L’Ineos Grenadier, nella sua versione denominata Quartermaster Chassis Cab, è un veicolo progettato per utilizzi professionali.
Foto Ineos Grenadier Quartermaster
Video Ineos Grenadier
Leggi anche:
→ Ineos Grenadier, caratteristiche
→ Ineos Grenadier Quartermaster pick-up
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!