KGM Torres EVX, SUV elettrico, autonomia e prezzo
Entro la fine del 2024 arriva in Italia la versione 100% elettrica del SUV KGM Torres (ex SsangYong). L'EVX è equipaggiato con batterie LFP che garantiscono oltre 400 km di autonomia.
A Istanbul, KGMobility ha presentato alla stampa internazionale la nuova Torres EVX, una versione elettrica del SUV Torres, commercializzato in Italia da fine settembre 2023 dal Gruppo Koelliker. Questo SUV di medie dimensioni è equipaggiato con batterie al litio fosfato della cinese BYD, che garantiscono oltre 400 km di autonomia.
KGM Torres EVX SUV elettrico
L’EVX, versione elettrica della Torres, si distingue principalmente per il suo design esterno e le innovazioni tecnologiche. Il frontale è caratterizzato da fari LED sottili e sei punti luminosi nella calandra, conferendo un aspetto distintivo.
L’abitacolo della Torres EVX è progettato per essere snello, spazioso ed ergonomico, con un display panoramico che offre tutte le informazioni necessarie in un’occhiata. La Torres EVX vanta un ampio spazio interno, con una generosa altezza e larghezza interna che permettono 1.047 mm di altezza sotto il tetto e 916 mm di spazio per le gambe.
I sedili sono regolabili da 27,5 gradi a 32,5 gradi, garantendo il massimo comfort durante i viaggi lunghi. Il bagagliaio assicura fino a 703 litri di stoccaggio.
Motore, batteria e autonomia
La Torres EVX dal punto di vista tecnico è equipaggiata con una batteria al fosfato di ferro e litio (LFP), che alimenta un motore elettrico da 152,2 kW (207 CV) e 339 Nm di coppia. La tecnologia innovativa denominata ‘Cell to Pack’ monta le celle della batteria direttamente nel pacco batteria, garantendo maggiore efficienza energetica e sicurezza migliorata.
Un sistema di pompa di calore contribuisce a mitigare l’impatto delle basse temperature invernali sull’autonomia del veicolo, che supera i 400 km.
Prezzo
Il prezzo di partenza del SUV Torres EVX è superiore ai 40.000 euro. Per la vendita in Italia bisogna aspettare la fine del 2024.