Nuova Ford Puma, Hybrid e ST, prezzo del restyling
Ford introduce il restyling della Puma con interni rinnovati e più tecnologici. La gamma motori include propulsori mild hybrid fino a 170 CV nella versione ST. Nel corso del 2024, la Puma sarà anche disponibile in versione completamente elettrica.
La Ford ha aggiornato la Puma con un restyling concentrato sui contenuti, mantenendo la gamma dei motori mild hybrid invariata, da 125, 155 e 170 CV (nella versione ST). Il design esterno è stato leggermente ritoccato, mentre gli interni hanno subito un notevole miglioramento grazie a dotazioni di nuova generazione.
I nuovi interni, ispirati alle auto sportive, presentano schermi orientati verso il posto di guida e un design minimalista con meno pulsanti. Dal punto di vista tecnico invece, oltre che nelle motorizzazioni mild hybrid, la Puma sarà disponibile anche in una versione completamente elettrica, denominata Puma Gen-E, che sarà lanciata entro la fine dell’anno.
→ Dimensioni, com’è
→ Interni
→ Motori
→ ADAS
→ Prezzi e allestimenti
→ Foto
Nuova Ford Puma dimensioni, com’è
Nel restyling della Ford Puma, la lunghezza è di 4.186 mm, mentre la versione ST raggiunge i 4.226 mm. L’ampiezza è di 1.805 mm, ma per la versione ST è leggermente più larga, 1.550 mm. Allo stesso modo, l’altezza è di 1.550 mm per la Puma standard e di 1.533 mm per la versione ST. Il passo è di 2.588 mm per la Puma standard. Il bagagliaio ha una capacità di 456 litri ed integra anche il MegaBox da 80 litri.
Ford ha focalizzato maggiormente l’attenzione sugli interni e sulla tecnologia rispetto al design esterno per il restyling del 2024 della Puma. Quest’ultima presenta un logo del marchio più grande al centro della griglia anteriore e nuovi fari con una firma luminosa definita “ad artiglio” da Ford. Il SUV è disponibile in sei colori, tra cui il nuovo Cactus Grey, e con cerchi in lega da 17 a 19 pollici.
La Ford Puma ST si distingue invece per lo splitter e la griglia anteriore per il tetto in nero lucido coordinato con la griglia, gli alloggiamenti degli specchietti e lo spoiler posteriore. La vettura è equipaggiata con cerchi da 19 pollici in Magnetite Grey e sedili sportivi Ford Performance all’interno.
Interni, com’è dentro la Puma restyling
Nel restyling della Ford Puma, le modifiche esterne sono limitate, ma le novità più significative si concentrano negli interni. La plancia è stata ridisegnata per integrare i nuovi schermi orientati verso il guidatore, spostando le bocchette di aerazione e i comandi secondari. Il quadro strumenti da 12,8 pollici può essere personalizzato per mostrare le informazioni più utili, mentre il touchscreen centrale da 12 pollici ad alta definizione semplifica la visualizzazione e il controllo di mappe, infotainment e funzioni come il clima e il riscaldamento dei sedili.
Sulla nuova Puma c’è anche un nuovo volante con sezione inferiore piatta e un bracciolo centrale scorrevole. L’infotainment Sync 4, che sostituisce il precedente Sync 3, integra la connettività 5G, la gestione wireless per Apple CarPlay e Android Auto (per la connessione e la ricarica) e l’assistente virtuale Alexa Built-in, anche senza uno smartphone connesso.
Ford Puma motori
La nuova Ford Puma è spinta da motori EcoBoost Hybrid da 1.0 litri, con tecnologia mild-hybrid e batteria da 48 volt. Il motore EcoBoost Hybrid da 1,0 litri è disponibile in due versioni: una da 125 CV (associato alla trasmissione manuale o Powershift) e l’altra da 155 CV (disponibile solo con trasmissione automatica), entrambe contrassegnate dal marchio DGT Eco. La prima versione ha un consumo di carburante dichiarato compreso tra 5,3-6,0 litri per 100 km (manuale) e 5,6-6,3 litri per 100 km (automatico), mentre la versione più potente dichiara un consumo di carburante compreso tra 5,5-6,3 litri per 100 km.
La versione più sportiva, la Puma ST Powershift, è equipaggiata con il motore 1.0 EcoBoost Hybrid da 170 CV e 248 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Questo modello, sviluppato da Ford Performance, raggiunge una velocità massima di 210 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con un consumo di carburante compreso tra 6-6,5 litri per 100 km.
ADAS Ford sulla Puma 2024
La nuova Ford Puma è stata aggiornata anche nella sua dotazione ADAS. L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering sono stati ricalibrati, accelerando e frenando dolcemente per una sensazione naturale. Il Predictive Speed Assist invece regola la velocità in anticipo per curve, rotatorie e svincoli autostradali. In città, una telecamera a 360 gradi fornisce una visione dall’alto della vettura sullo schermo.
Sulla Puma restyling ci sono anche i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light, che monitorano la strada e adattano l’illuminazione al percorso.
Prezzo, quanto costa la Puma
Il prezzo della nuova Ford Puma probabilmente parte da una base di 27.500 euro. È disponibile negli allestimenti Titanium, ST-Line e ST-Line X.
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV Titanium: 27.500 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV ST-Line: 28.500 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV Titanium: 29.250 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV ST-Line: 30.250 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 155 CV Titanium: 30.500 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV ST-Line X: 30.500 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 155 CV ST-Line: 31.500 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV ST-Line X: 32.250 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 155 CV ST-Line X: 33.500 €
→ Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 160 CV ST: 37.000 €
Foto Ford Puma 2024 (restyling)
Video prova Ford Puma ST
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