Quantcast
Toyota

Mobilità elettrica inclusiva Toyota per Parigi 2024

Toyota ha sviluppato soluzioni di mobilità elettrica inclusiva alimentata a batteria per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024

Toyota, partner globale per la mobilità del Comitato Olimpico Internazionale e del Comitato Paralimpico Internazionale, ha presentato due soluzioni di mobilità inclusiva per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Si tratta dell’Accessible People Mover (APM) e degli e-puller per sedie a rotelle. Questi veicoli elettrici a batteria saranno impiegati durante gli eventi per assicurare la libera circolazione di atleti, famiglie, personale e spettatori in modo sostenibile e sicuro.

Navetta elettrica Toyota Accessibile People Mover (APM)

L’APM è una navetta elettrica progettata per fornire un servizio di “ultimo miglio” e facilitare il trasporto di persone con esigenze di accessibilità; sarà utilizzata per il trasporto di atleti, volontari e spettatori con disabilità fisiche o difficoltà di deambulazione, oltre al trasporto di piccole merci e interventi di emergenza. La produzione del veicolo avverrà in Portogallo presso lo specialista Toyota-Caetano a partire dal febbraio 2024.

Toyota APM Parigi 2024 vista laterale rampa
Toyota APM Parigi 2024 vista laterale rampa

Scheda tecnica APM Toyota

Unità prodotte 250
Autonomia 100 km
Velocità massima 20 km/h
Caratteristiche APM Toyota

E-Puller Toyota per sedia a rotelle

Toyota ha collaborato con la startup austriaca Klaxon per sviluppare l’e-puller per sedie a rotelle, ovvero un propulsore anteriore per carrozzine con aggancio universale che rappresenta una ulteriore soluzione di mobilità elettrica alimentata a batteria. L’e-puller sarà utilizzato ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, convertendo le sedie a rotelle meccaniche in dispositivi elettrici per fornire maggiore libertà di movimento alle persone con disabilità motorie. Durante l’evento, sarà disponibile al Villaggio Paralimpico in mobilità condivisa tramite l’App KINTO Mobility, con 50 unità per l’uso interno. Alla cerimonia di apertura, almeno 150 unità saranno impiegate dai Comitati Paralimpici Nazionali, dagli atleti e dallo staff. La velocità dell’e-puller sarà limitata durante la cerimonia e nel Villaggio Paralimpico, con un’autonomia media di 25 km.

Toyota propulsore epuller Parigi 2024 vista laterale
Toyota propulsore e-puller Parigi 2024 vista laterale

Foto mobilità elettrica inclusiva Toyota

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto