Pulitore rapido per lavare l’auto a secco
Quando non è possibile lavare l'auto con l'acqua si può utilizzare un prodotto specifico. Fast Cleaner 3in1 è il prodotto ideale, che riesce ad eliminare facilmente anche il guano degli uccelli.
Nella cura della propria auto un pulitore è il prodotto da tenere sempre a bordo, magari multisuperficie che permette di trattare la carrozzeria senza acqua. Tra i prodotti consigliati c’è sicuramente il Fast Cleaner 3in1 di Mafra, un pulitore multifunzionale progettato per una rapida pulizia localizzata sulla carrozzeria dell’auto, anche a secco. Questo prodotto riesce a rimuovere pure il guano degli uccelli o i moscerini.
Pulitore per lavare l’auto a secco
Il Fast Cleaner 3in1 di Mafra è un versatile e pratico prodotto da tenere sempre a bordo per la cura dell’auto. Questo pulitore garantisce una pulizia rapida e localizzata sulla carrozzeria a secco, senza l’utilizzo dell’acqua. La sua formula avanzata non solo pulisce, ma presenta anche numerosi vantaggi aggiuntivi. L’elevata lubrificazione facilita l’asciugatura dell’auto, prevenendo aloni e striature durante l’impiego del panno in microfibra. È inoltre utile come lubrificante per la Clay Bar durante la fase di decontaminazione meccanica e per eliminare macchie d’acqua e calcare dopo il lavaggio.
Una caratteristica interessante è la capacità di creare uno strato protettivo sulla vernice dell’auto, conferendole una sensazione setosa al tatto e rendendola antistatica e resistente allo sporco e alla polvere. Questo strato protettivo contribuisce a mantenere l’auto pulita per un periodo prolungato.
Differenze con Waterless
Fast Cleaner e Waterless sono due prodotti per la cura dell’auto, entrambi mirati a mantenere la superficie della carrozzeria pulita e protetta, senza l’uso dell’acqua. Tuttavia, le loro differenze principali sono nella modalità d’uso e nell’applicazione.
Il Waterless è progettato per la pulizia e lucidatura senza l’utilizzo dell’acqua. È particolarmente utile per coloro che non possono lavare l’auto con metodo tradizionale, come in condomini o in zone dove il lavaggio con secchio e guanto è vietato.
D’altra parte, il Fast Cleaner Quick Detailer è un prodotto aggiuntivo che presenta diverse applicazioni specifiche. È versatile e può essere utilizzato per diverse esigenze come rimuovere sporco fresco, aiutare nell’asciugatura dopo il lavaggio eliminando macchie d’acqua, per una pulizia leggera prima di eventi speciali o come lubrificante per l’uso con la clay bar durante la detersione.
Entrambi i prodotti forniscono un effetto antipolvere che impedisce allo sporco e alla polvere di aderire alla superficie della vettura. Mentre il Waterless si concentra sulla pulizia completa senza acqua, il Fast Cleaner è più mirato a situazioni specifiche di pulizia rapida e dettagliata.
Come usare Fast Cleaner 3in1?
Fast Cleaner 3in1 sulla carrozzeria può essere impiegato in tre modi differenti:
- Quick Detailer:
- Spruzzare il prodotto sulla zona da trattare, mantenendo una distanza di circa 20 cm.
- Passare delicatamente un panno in microfibra con movimenti orizzontali, evitando movimenti circolari, fino a quando il prodotto si asciuga completamente, eliminando eventuali residui in eccesso.
- Per ottenere una finitura ottimale, utilizzare un secondo panno in microfibra pulito e asciutto.
- Aiuto all’asciugatura:
- Applicare Fast Cleaner sulla carrozzeria dell’auto bagnata.
- Utilizzare un panno in microfibra Super Dryer per asciugare la superficie.
- Lubrificante per Clay Bar:
- Distribuire il prodotto sulla superficie da trattare con la Clay Bar.
- Procedere con la decontaminazione utilizzando la Clay Bar, assicurandosi che la superficie rimanga sempre ben lubrificata con Fast Cleaner.
Dove acquistare Fast Cleaner 3in1
Fast Cleaner 3in1 è disponibile per l’acquisto online sul negozio di Mafra. È acquistabile in due formati: una tanica da 4,5 litri, ideale per un uso prolungato, e un flacone da 500 ml.
Leggi anche:
→ Maniac Days: scopri il mondo del detailing per veri maniaci dell’auto
→ Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!