Nuovo Peugeot Partner, dimensioni, interni e motori
Il furgone Peugeot Partner è stato rinnovato molto nell'aspetto e nella tecnologia a bordo. La versione elettrica e-Partner ha tanta autonomia.
Il marchio Peugeot ha rinnovato il furgone elettrico e-Partner, accreditato di un’autonomia di 330 km in WLTP, grazie a una pompa di calore per migliorare il comfort e l’efficienza. Questo furgone è ideale per i professionisti. Con le batterie posizionate sotto il pianale, il veicolo ha un volume di carico di 4,4 m3, una capacità di carico di 780 kg e una capacità di traino di 750 kg. Il Partner è anche benzina e diesel.
Furgone Peugeot Partner
Il nuovo Partner è disponibile in due dimensioni: un furgone standard da 4,40 metri con cabina standard (fino a 3 posti) o un furgone lungo da 4,75 metri con cabina standard o doppia (fino a 5 posti).
Fuori il nuovo Peugeot e-Partner ha un frontale ridisegnato con una calandra inedita che ospita il logo Peugeot, un paraurti moderno, e nuovi proiettori anteriori con la firma luminosa a 3 artigli del marchio. I cerchi e i mozzi delle ruote mostrano anche miglioramenti nel design. All’interno, l’abitacolo ha una nuova plancia con una migliore ergonomia e qualità di finitura.
Il Peugeot i-Cockpit include uno schermo touch ad alta definizione da 10 pollici nella parte centrale superiore e il volante integra comandi per l’audio, il regolatore di velocità e le leve per la frenata rigenerativa. Inoltre, i sedili presentano un nuovo tessuto più resistente ed elegante. Il veicolo è disponibile in diverse tinte di carrozzeria, tra cui Grigio Artense, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera e Blu Kiama.
Motore, batteria, autonomia e ricarica
Il Peugeot E-Partner è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e una coppia di 270 Nm, abbinato a una batteria da 50 kWh. Il guidatore può selezionare tre modalità di guida: Eco per massima autonomia, Power per prestazioni ottimali con carico completo e Normal.
Nonostante una velocità massima di 130 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi, l’autonomia è notevolmente migliorata, raggiungendo i 330 km nel ciclo combinato WLTP. La frenata rigenerativa regolabile contribuisce all’ottimizzazione dell’autonomia. La climatizzazione con pompa di calore migliora il comfort e l’efficienza, aumentando l’autonomia del veicolo.
Per quanto riguarda la ricarica, il furgoncino è dotato di un caricatore di bordo da 7,4 kW, con un’opzione di un caricatore trifase da 11 kW. La ricarica rapida a corrente continua offre una potenza di 100 kW. I tempi di ricarica stimati sono di 30 minuti per una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW per raggiungere l’80% della carica, 5 ore per una Wallbox da 11 kW per una carica completa e 7 ore e 30 minuti per una Wallbox da 7,4 kW per una carica completa.
Peugeot Partner benzina e diesel
Il Peugeot Partner è equipaggiato anche con motori a benzina PureTech da 110 CV e diesel BlueHDi da 100 CV o 130 CV, con la possibilità di avere questi ultimi con un cambio automatico a 8 rapporti.
Tecnologia a bordo
Il nuovo Peugeot Partner è dotato di un’ampia gamma di avanzate tecnologie, comfort e caratteristiche di sicurezza, solitamente riservate alle automobili. A bordo figurano un quadro strumenti digitale da 10 pollici, uno schermo touch centrale da 10 pollici, connessione wireless a Apple CarPlay e Android Auto, un caricatore wireless per smartphone e un sistema di visione surround che migliora la visibilità.
Inoltre, il veicolo è equipaggiato con una serie completa di 17 sistemi di aiuto alla guida, tra cui Driver Tiredness Warning, Road Sign Reading, Lane Keeping Assist, Automatic Emergency Braking e regolatore di velocità adattativo.
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!