Nuovo Citroen Jumpy, versioni, motori
Il nuovo Jumpy è stato migliorato su molti fronti, da quelli estetici a quelli tecnici. Questo furgone è anche disponibile in versione elettrica, con un'autonomia superiore a 300 km.
Citroen aggiorna il suo furgone di medie dimensioni Jumpy, disponibile anche in una versione elettrica. Vanta uno spazioso volume di carico fino a 6,6 m3 e dimensioni compatte adatte alla guida in città e su strada.
Nuovo Citroen Jumpy versioni
Il nuovo Citroen Jumpy è disponibile in due lunghezze (M: 4,98 m e L: 5,33 m) e diverse configurazioni di carrozzeria, tra cui furgone, cabina profonda a 5 o 6 posti, pianale cabinato e Combi a 9 posti. A seconda della versione, il veicolo offre un volume utile fino a 6,6 m3 e un carico utile di 1.275 kg.
Dal punto di vista dell’estetica ha un nuovo frontale con un paraurti ottimizzato per design e aerodinamica, nuovi proiettori a LED e una calandra completamente ridisegnata. Sul lato del veicolo, nuovi colori dei cerchi contribuiscono al rinnovamento estetico, insieme al nuovo colore della carrozzeria Grigio Titanio.
All’interno, la plancia è stata ridisegnata, diventando più elegante e pratica, con vani portaoggetti ampliati e spazio extra, soprattutto nella parte superiore, dove sono stati previsti spazi per smartphone e tablet. Il volante anch’esso rinnovato è dotato di comandi integrati per aiuti alla guida, telefono, radio, ecc., e con la possibilità di riscaldarlo.
Citroen Jumpy motori
Il Citroën Jumpy è equipaggiato con motori diesel BlueHDi, disponibili in diverse potenze (120 CV, 145 CV con cambio manuale a 6 marce e 180 CV con cambio automatico a 8 marce), che offrono prestazioni elevate e consumi ridotti.
C’è la versione ë-Jumpy, con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e due opzioni di batteria. La batteria da 50 kWh offre un’autonomia di 224 km, ideale per le consegne in città, mentre quella da 75 kWh estende l’autonomia fino a 350 km. La ricarica avviene con diversi metodi, tra cui una Wallbox da 7,4 kW o 11 kW o un caricatore rapido da 100 kW, che consentono di caricare la batteria in modo efficiente.
Tecnologia a bordo
A bordo del nuovo Citroen Jumpy c’è tanta tecnologia che lo rende un furgone moderno, ad iniziare da un quadro strumenti digitale da 10 pollici e uno schermo centrale HD da 10 pollici per l’infotainment e la connettività wireless.
Le funzioni di sicurezza avanzate invece includono Dynamic Surround Vision, che utilizza telecamere per migliorare la visibilità, e l’Highway Driver Assist che combina regolatore di velocità adattivo e assistenza al mantenimento della corsia. Infine il servosterzo elettrico migliora la manovrabilità.
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!