Lancia Ypsilon (vecchia), motori e prezzo fino a giugno 2024
Nuova gamma e più dotazioni di serie. E' la nuova Lancia Ypsilon in due allestimenti Oro e Platino con i consolidati due motori mild-hybrid, e GPL sulla Ecochic GPL.
La vecchia generazione della Lancia Ypsilon rimane disponibile per l’acquisto, con gli ultimi esemplari ancora in produzione o disponibili in pronta consegna fino all’esaurimento delle scorte. Le ultime Ypsilon, che nelle concessionarie da giugno 2024 saranno sostituite dalla nuova versione elettrica e ibrida, sono acquistabili negli allestimenti Oro e Platino, abbinati ai motori a benzina Mild Hybrid e GPL. Il prezzo di partenza è di poco superiore ai 17.000 euro. Il rinnovamento della Y 2024 è soprattutto all’interno con un abitacolo che offre più tecnologia su una base super consolidata molto apprezzata da sempre.
Il grande successo della Lancia Ypsilon
Dopo quattro generazioni di successo, con oltre tre milioni di unità vendute e 36 serie speciali, la Lancia Ypsilon, con un design sempre alla moda, continua a dominare la sua categoria in Italia da oltre dieci anni consecutivi e resta una vettura sempre ai vertici del mercato. Nei primi 8 mesi dell’anno ha totalizzato circa 30.000 unità vendute in Italia, ed è la terza nella classifica (provvisoria) delle auto più vendute 2023 dopo Fiat Panda (64.000) e Dacia Sandero (32.000).
Lancia Ypsilon 2024, cosa cambia
Nella Lancia Ypsilon 2024 cambia totalmente la gamma che passa da cinque a due allestimenti: Oro e Platino, entrambi con una serie di equipaggiamenti di serie rispetto alle versioni precedenti dove erano optional. La versione Oro include cerchi Style, specchietti elettrici e miglioramenti interni.
La versione Platino vanta cerchi in lega, paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, scarico cromato, Privacy Glass, telecamera e sensori di parcheggio posteriori e sedili con rivestimento Seaqual Yarn.
Entrambi gli allestimenti possono essere ampliati con i pack Comfort (regolazione lombare del sedile del guidatore, alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni con disappannamento elettrico) e Tech (Cruise Control, climatizzatore automatico, sensore pioggia e crepuscolare).
COLORI – La gamma Ypsilon è disponibile in diverse colorazioni esterne, tra cui verde rugiada, rosso argilla, bianco neve, blu elegante, grigio pietra e nero vulcano.
Lancia Ypsilon 2024 interni
Novità negli interni della Lancia Ypsilon 2024 con più tecnologia a bordo. La connettività è stata potenziata con una radio touchscreen da 7 pollici che supporta Apple CarPlay e Android Auto senza fili.
C’è anche un caricatore wireless per gli smartphone posizionato sotto la leva del cambio e la telecamera posteriore che facilita le manovre di parcheggio durante le quali permette anche di salvaguardare la verniciatura dei paraurti.
Lancia Ypsilon motori
I motori della Lancia Ypsilon sono ibridi e GPL. La Ypsilon monta un motore a benzina di 1.0 litri, 3 cilindri, 70 CV (51,5 kW) con sistema Mild Hybrid realizzato con un motorino elettrico (BSG) a 12 volt e una batteria al litio.
C’è anche la motorizzazione a GPL ancora molto richiesta, nella versione Ecochic GPL con un bel milleedue, 1.2 litri e 69 CV che garantisce un risparmio di circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente, ovvero quasi 700 euro su una percorrenza media di 15.000 km.
Lancia Ypsilon prezzo
Il prezzo di partenza della Lancia Ypsilon 2023 è di 17.650 euro. Gli ultimi esemplari, sia quelli ancora in fase di produzione che quelli disponibili in stock, sono acquistabili in promozione a 79 euro al mese, con un anticipo di 3.822 euro e il pagamento di 35 rate mensili (TAN fisso s 8,49%, TAEG 11,28%). Dopo 3 anni, è necessario pagare una Rata Finale Residua di 9.032 euro.
Foto Lancia Ypsilon 2024
Video prova Lancia Ypsilon Hybrid (vecchia)
Leggi anche:
→ Nuova Lancia Ypsilon caratteristiche e prezzo
→ Tutte le novità, prove auto su LANCIA
→ Video auto Lancia provate
→ Scopri i prezzi della Lancia Ypsilon sul listino ufficiale Lancia
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!