Stop alle auto grigie, colori FIAT
Fiat smetterà di produrre auto di colore grigio. I colori delle automobili preferiti dagli italiani e nel mondo.
Con il lancio della nuova Fiat 600 elettrica, in programma il 4 luglio 2023, il marchio italiano dice addio alle colorazioni grigie per la carrozzeria. La gamma Fiat infatti sarà offerta solo in abbinamento a colori vivaci, con l’obiettivo di promuovere il marchio come quello della gioia, dei colori e dell’ottimismo.
Stop alle auto grigie
Fiat ne ha appena dato notizia: addio al colore grigio per la carrozzeria delle sue future auto. Con questa scelta vuole rimarcare il suo legame con l’Italia ed i suoi colori vibranti che evocano il mare, il sole, la terra e il cielo.
In un anno pieno di cambiamenti Fiat intende creare anche un legame emotivo con gli automobilisti, offrendo loro non solo un mezzo di trasporto, ma anche un’esperienza che riflette l’anima e lo spirito dell’Italia stessa.
I colori delle carrozzerie Fiat
I colori disponibili per le carrozzerie di auto FIAT (500 elettrica, 500 Hybrid, 500X, Panda e Tipo) sono attualmente questi:
- Bianco gelato
- Arancio Sicilia,
- Arancio Paprika
- Rosso Passione
- Blu Dipinto di Blu
- Blu Italia
- Blu Venezia
- Verde Rugiada
- Verde Foresta
- Rose Gold
- Nero Cinema.
“Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat – ha dichiarato Olivier Francois, CEO Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.
Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.
I colori della carrozzeria preferiti dagli italiani
In Italia, le preferenze per i colori delle auto possono differire leggermente rispetto ad altre regioni del mondo. Tuttavia, le tendenze generali sono simili a quelle globali. Secondo i dati di vendita delle auto in Italia, i colori più popolari sono: Nero, Bianco, Argento/Grigio, Blu, Rosso.
Il nero rimane una scelta molto popolare in Italia, seguito dal bianco, che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Argento e grigio sono spesso considerati come un’unica categoria e mantengono una buona quota di mercato. Il blu e il rosso sono anche abbastanza comuni e apprezzati.
Quali sono i colori più richiesti al mondo
A livello globale, le preferenze per i colori delle auto possono variare da regione a regione, ma ci sono alcune tendenze generali che emergono. Secondo dati di vendita e ricerche di mercato, i colori delle auto più popolari nel mondo sono i seguenti:
- Bianco: il bianco è il colore più popolare a livello globale. È considerato versatile, pulito ed elegante, e può contribuire a mantenere l’auto più fresca sotto il sole.
- Nero: il nero è un altro colore molto popolare a livello mondiale. È spesso associato a un aspetto lussuoso, elegante e sofisticato.
- Argento/Grigio: le tonalità di argento e grigio sono spesso molto richieste. Possono conferire un aspetto moderno, tecnologico e raffinato all’auto.
- Blu: il blu è un colore popolare che può variare dalle tonalità più scure e sofisticate alle tonalità più chiare e vivaci. È spesso associato a un senso di tranquillità, fiducia e sportività.
- Rosso: il rosso è un colore audace e vivace che può attirare l’attenzione. È spesso associato a un senso di passione, energia e dinamicità.
- Grigio antracite: questa tonalità di grigio scuro sta guadagnando popolarità, offrendo un aspetto sofisticato e distintivo.
Leggi anche:
→ Nuova Fiat 600 come sarà
→ Notizie curiose sulle automobili
→ Tutto sulla tecnica dell’auto
→ Tempo libero cosa fare
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!