MG HS e EHS restyling, caratteristiche e prezzo
Le modifiche includono nuovi gruppi ottici, un frontale ridisegnato e cerchi aggiornati. I motori benzina e ibrido plug-in sono stati confermati.
SAIC Motor Italy ha annunciato il lancio della versione aggiornata del SUV MG HS/EHS, che è stato ben accolto dagli automobilisti nel segmento C in Italia. La vettura offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è diventata la più venduta nel Regno Unito. Lo storico marchio MG nei primi 5 mesi del 2023 ha venduto quasi 11.000 veicoli, con i suoi modelli che sono molto apprezzati dai consumatori.
- Nuovo HS/EHS: restyling
- Nuovo HS/EHS: com’è
- Nuovo HS: motore benzina
- Nuovo EHS: è ibrido plug-in
- Nuovo HS/EHS: i prezzi
MG HS e EHS restyling
Il SUV MG HS/EHS è stato oggetto di un restyling che gli conferisce un look contemporaneo. Le dimensioni rimangono invariate, con una lunghezza di 4.610 mm, larghezza di 1.876 mm e altezza di 1.685 mm (con un’altezza da terra di 145 mm) e un passo di 2.720 mm.
Gli allestimenti disponibili sono Luxury e Comfort. Gli interni, invece, offrono un infotainment con hardware aggiornato e miglioramenti grafici.
MG HS e EHS, novità aggiornamento
Il restyling ha principalmente interessato il frontale dell’auto, che è stato ridisegnato con una griglia satinata con un nuovo motivo e i gruppi ottici completamente nuovi. La tecnologia a LED di Saic Light Tecnology è ora standard su tutti gli allestimenti, mentre gli indicatori di direzione sono a LED con un design verticale. La protezione sottoscocca è stata anch’essa ridisegnata, enfatizzando il carattere sportivo e richiamando le radici del marchio.
Nella parte posteriore, troviamo una nuova firma luminosa che ricorda alcuni elementi della bandiera britannica “Union Jack”. Sull’allestimento Luxury delle versioni MG HS ed EHS Plug-in Hybrid, sono disponibili nuovi cerchi da 18″ a cinque razze con un nuovo design e pneumatici 235/50 R18 97W.
La vernice metallizzata “Iron Oxide Grey” è stata aggiunta alla gamma di colori per la carrozzeria. Con il restyling, il colore standard diventa Brighton Blue anche per la versione EHS (già presente su HS).
MG HS motore benzina
MG HS è disponibile con un motore 1.5 Turbo GDI a 4 cilindri in linea, che produce 162 CV / 119 kW. Può essere abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
MG EHS ibrido plug-in
MG EHS sfrutta la tecnologia plug-in hybrid, offrendo un’autonomia elettrica fino a 52 km. La versione PHEV combina il motore 1.5 Turbo GDI con un motore elettrico da 90 kW di potenza, alimentato da una batteria da 16,6 kWh. La potenza complessiva del sistema è di 258 CV, con emissioni di CO2 pari a 43 g/km. È disponibile un cambio intelligente a 10 velocità per questa versione.
La dotazione ADAS a bordo del SUV MG è contenuta all’interno del pacchetto chiamato MG Pilot, che include diverse funzionalità, come il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control), il sistema di informazioni sugli angoli ciechi (Blind Spot Information System), l’avviso di collisione frontale (Forward Collision Warning), il freno automatico di emergenza (Automatic Emergency Braking), l’avviso di deviazione di corsia (Lane Departure Warning) e una telecamera a 360 gradi.
MG HS e EHS prezzi
I prezzi partono da 25.490 euro per MG HS e da 36.590 euro per EHS ibrido plug-in. SAIC Motor Italy ha lanciato una campagna promozionale per le versioni MG HS ed EHS. Per la MG EHS Plug-in hybrid è disponibile un vantaggio cliente di 1.400 euro, mentre per la MG HS raggiunge i 2.000 euro.
Inoltre, c’è uno sconto extra di 400 euro per la versione a benzina della MG HS grazie al Summer bonus. Sono disponibili anche soluzioni finanziarie chiamate MG Boost, che offrono vantaggi aggiuntivi (rate da 239 euro per 36 mesi e Valore Futuro garantito).
Attualmente, in Italia ci sono 55 MG Store, insieme a 47 punti vendita e assistenza distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Entro la fine dell’anno, il numero di MG Store raggiungerà i 60, con un totale di 120 punti vendita e assistenza. MG offre una garanzia di fabbrica di 7 anni o 150.000 km per l’intero veicolo, inclusi i componenti elettrici. Inoltre, la garanzia anti-perforazione ha una durata di 7 anni senza limite di chilometraggio
→ MG HS Comfort manuale: 25.490 euro
→ MG HS Luxury manuale: 28.290 euro
→ MG HS Comfort automatico: 27.490 euro
→ MG HS Luxury automatico: 30.290 euro
→ MG EHS Comfort PHEV: 36.590 euro
→ MG EHS Luxury PHEV: 39.390 euro
Leggi anche:
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!