Abarth elettrica Turismo e 500e, allestimenti e prezzi
L'Abarth 500e elettrica arriva nelle concessionarie nelle versioni hatchback e cabrio e negli allestimenti Abarth 500e e 500e Turismo.
Dopo il successo della versione di lancio “Scorpionissima” che ha registrato il tutto esaurito dopo poche settimane, Abarth ha arricchito la famiglia dello Scorpione con il lancio delle nuove Abarth 500e e 500e Turismo (ora ordinabili sia in versione hatchback che cabrio). Entrambe condividono la meccanica, ovvero il motore elettrico da 155 CV e 235 Nm alimentato da una batteria al litio da 42 kWh. L’autonomia arriva fino a 265 km, con la prima Abarth elettrica della storia che supporta la ricarica rapida fino a 85 kW in corrente continua (DC),
Nuova Abarth 500e, caratteristiche
La nuova Abarth 500e è la versione entry level della prima auto elettrica dello Scorpione, con in dote una ricca dotazione di serie e dettagli sportivi. Il carattere sportivo è evidenziato dalla nuova scritta Abarth in grigio titanio scuro posizionata sullo scudo anteriore e sul portellone posteriore. Immancabile anche il logo dello Scorpione, posizionato più in alto sul cofano.
L’Abarth 500e monta cerchi in lega da 17″, caratterizzati da un design esclusivo, che danno alla nuova Abarth un look ancora più aggressivo, insieme alle linee sportive della minigonna laterale, del DAM anteriore bianco freddo, degli inserti del diffusore posteriore e delle nuove calotte degli specchietti in Grigio Opaco.
L’abitacolo di quest’allestimento propone l’atmosfera dark dei montanti e del cielo, i sedili sportivi con le “strisce dello scorpione” impresse sul tessuto, le doppie cuciture sportive e il volante rivestito in materiale soft-touch.
Davanti al guidatore ci sono 2 schermi: sono di serie un ampio sistema di infotainment touch screen da 10,25” – la radio NAV Uconnect – con le nuove Performance Pages e un quadro strumenti TFT da 7” con grafica dedicata Abarth.
Abarth 500e Turismo
L’allestimento Turismo dell’Abarth 500e è ancora più sportivo. All’esterno aggiunge i cerchi in lega dedicati da 18” in grigio titanio diamantati, che combinano uno stile moderno con l’eleganza tradizionale.
All’interno i rivestimenti sono in Alcantara. I sedili sportivi con poggiatesta integrato sono impreziositi dallo Scorpione Acid Green laserato sull’Alcantara e le doppie cuciture sportive danno continuità visiva dai sedili ai pannelli porta.
La Turismo conserva il tipico rombo Abarth grazie all’Abarth Sound Generator. Si tratta di una dotazione di serie sulla “Turismo” che riproduce fedelmente il sound di un motore a benzina Abarth ispirato al celebre scarico Record Monza.
Inoltre, la nuova Abarth 500e Turismo vanta una serie completa di dotazioni di comfort, tecnologia e sicurezza, come i sedili anteriori riscaldati, un piano di ricarica wireless, una telecamera per la retromarcia e un avviso di angolo cieco.
I prezzi della nuova Abarth elettrica
I listini con tutti i prezzi dell’Abarth elettrica ancora non sono stati ufficializzati, con il brand che si è limitato a comunicare il prezzo di partenza di 42.650 euro per entrambe le varianti carrozzeria.
Acquistando la prima auto elettrica Abarth online, il prezzo di partenza scende a 37.950 euro.
Foto Abarth 500e elettrica
Video Abarth 500e elettrica
Leggi anche:
→ Abarth 500e elettrica, caratteristiche e prestazioni
→ Abarth Sound Generator
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!