La scheda tecnica della Peugeot 308 GTi. Quella descritta in questa scheda è la versione da 270 Cv, la più potente. Utilizza il motore della RCZ-R e presenta sia negli allestimenti che nelle dotazioni novità e migliorie.
SCHEDA TECNICA
Marca
Peugeot
Logo
Modello
308
Anno Produzione
2013
MOTORE
Motore
benzina, anteriore trasv., 4 cilindri in linea, alesaggio x corsa 77,0×85,0 mm, cilindrata 1.598 cc; rapporto di compressione 9,2:1; potenza max 270 CV (200 kW) a 6.000 g/m, coppia max 330 Nm da 1.900 a 5.000 g/m; 2 alberi a camme in testa (catena), 4 valvole per cilindro, fasatura variabile, turbocompressore twin-scroll, intercooler, iniezione diretta
TRASMISSIONE
Trasmissione
anteriore; cambio manuale a 6 marce. Rapporti: I) 3,538:1; II) 1,919:1; III) 1,433:1; IV) 1,102:1; V) 0,880:1; VI) 0,774:1; rapporto ponte 4,17:1; differenziale autobloccante TorSen; controlli elettronici di trazione e stabilità con taratura specifica e disinseribili
FRENI
Freni
a disco sulle 4 ruote, anteriori autoventilanti Alcon (380 mm); pinze a 4 pistoni, posteriori pieni (268 mm), pinza monopompante
RUOTE
Ruote
cerchi in lega da 19”; pneumatici Michelin Super Sport 235/35 R19
SOSPENSIONI
Sospensioni
anteriori indipendenti tipo McPherson, triangoli inferiori in alluminio, barra antirollio semi-cava; posteriori a bracci interconnessi; ammortizzatori idraulici e molle elicoidali sulle 4 ruote
DIMENSIONI E PESO
Dimensioni e Peso
lunghezza: 4.253 mm, larghezza 1.804 mm, altezza 1.446 mm; peso 1.280 kg
PRESTAZIONI
Prestazioni
velocità max autolimitata 250 km/h, accelerazione 0-100 km/h 6”, accelerazione 0-1.000 m 25”3, peso/potenza 4,46 Kg/CV
Gentile lettore,
per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block.
Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati.
Grazie,
siamo fiduciosi della tua comprensione.
Il Team di Newsauto