Quantcast

Peugeot 308 GTi

La scheda tecnica della Peugeot 308 GTi. Quella descritta in questa scheda è la versione da 270 Cv, la più potente. Utilizza il motore della RCZ-R e presenta sia negli allestimenti che nelle dotazioni novità e migliorie.

SCHEDA TECNICA

Marca Peugeot
Logo logo Peugeot
Modello 308
Anno Produzione 2013

MOTORE

Motore benzina, anteriore trasv., 4 cilindri in linea, alesaggio x corsa 77,0×85,0 mm, cilindrata 1.598 cc; rapporto di compressione 9,2:1; potenza max 270 CV (200 kW) a 6.000 g/m, coppia max 330 Nm da 1.900 a 5.000 g/m; 2 alberi a camme in testa (catena), 4 valvole per cilindro, fasatura variabile, turbocompressore twin-scroll, intercooler, iniezione diretta

TRASMISSIONE

Trasmissione anteriore; cambio manuale a 6 marce. Rapporti: I) 3,538:1; II) 1,919:1; III) 1,433:1; IV) 1,102:1; V) 0,880:1; VI) 0,774:1; rapporto ponte 4,17:1; differenziale autobloccante TorSen; controlli elettronici di trazione e stabilità con taratura specifica e disinseribili

FRENI

Freni a disco sulle 4 ruote, anteriori autoventilanti Alcon (380 mm); pinze a 4 pistoni, posteriori pieni (268 mm), pinza monopompante

RUOTE

Ruote cerchi in lega da 19”; pneumatici Michelin Super Sport 235/35 R19

SOSPENSIONI

Sospensioni anteriori indipendenti tipo McPherson, triangoli inferiori in alluminio, barra antirollio semi-cava; posteriori a bracci interconnessi; ammortizzatori idraulici e molle elicoidali sulle 4 ruote

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso lunghezza: 4.253 mm, larghezza 1.804 mm, altezza 1.446 mm; peso 1.280 kg

PRESTAZIONI

Prestazioni velocità max autolimitata 250 km/h, accelerazione 0-100 km/h 6”, accelerazione 0-1.000 m 25”3, peso/potenza 4,46 Kg/CV

CONSUMI

Consumi N.D.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto