Quantcast
EV DrivingFotogalleryNissanNotizie autoTownstar

Nissan Townstar Combi elettrico, caratteristiche, e autonomia

Il nuovo Nissan Townstar EV ora è disponibile anche nella versione Combi e si candida come l'auto elettrica ideale per le famiglie che hanno bisogno di tanto spazio a bordo.

Nissan Townstar EV con motore elettrico ora è disponibile anche nella versione Combi per il trasporto passeggeri. Può contare su un’autonomia di 285 km e sulla possibilità di ricarica rapida in corrente continua fino a 80 kW. L’ampio bagagliaio ha una capacità di 850 litri, che può arrivare fino a 2.500 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori.

Nissan Townstar Combi elettrico autonomia

Townstar EV Combi è equipaggiato con motore elettrico da 90 kW (122 CV) di potenza e 245 Nm di coppia. L’autonomia di 285 km è garantita da una batteria da 45 kWh che può essere ricaricata in corrente alternata (11kW e 22kW) o in corrente continua (80kW) e impiegare rispettivamente 90 minuti o 37 minuti per passare dal 15% all’80% di carica.

Nissan Townstar Combi elettrico in ricarica
Nissan Townstar Combi elettrico in ricarica

La versione con caricabatteria da 22 kW è dotata anche di una pompa di calore per riscaldare l’abitacolo e di un sistema di raffreddamento della batteria per ottimizzarne la durata.

Nissan Townstar Combi caratteristiche

Townstar EV fuori si distingue per un design moderno che segue i temi stilistici di altri EV Nissan. Il frontale, infatti, richiama quello di Ariya ed è caratterizzato dal motivo Kumiko giapponese.

Nissan Townstar Combi elettrico frontale
Nissan Townstar Combi elettrico frontale

Gli interni sono orientati al massimo comfort ed ergonomia. A bordo sono disponibili Apple CarPlay / Android Auto, la ricarica wireless per smartphone e funzioni avanzate di connettività accessibili tramite lo schermo touch da 8 pollici e dal quadro strumenti digitale da 10 pollici.

La vettura è dotata di climatizzatore bi-zona opzionale, parabrezza riscaldato, volante e sedili anteriori riscaldati, oltre a bocchette d’aria posteriori per il comfort di tutti i passeggeri.

Nissan Townstar Combi elettrico plancia abitacolo
Plancia abitacolo con display per l’infotainment da 10 pollici

Grazie all’app NissanConnect Services, è possibile accedere da remoto a una serie di funzioni della vettura, tra cui il Remote Climate Control che consente di preriscaldare o preraffreddare l’auto e avere l’abitacolo alla temperatura ideale appena si sale a bordo.

Townstar Combi bagagliaio e spazio di carico

Il Nissan Townstar EV è pensato soprattutto per le famiglie che hanno bisogno di tanto spazio; infatti offre a bordo cinque comodi posti e un ampio bagagliaio da 850 litri, che può arrivare fino a 2.500 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori.

Nissan Townstar Combi elettrico abitacolo spazio di carico
Abitacolo e spazio di carico

Per il carico è possibile frazionare l’abbattimento dei sedili posteriori in modalità 60/40 e far scorrere separatamente le due parti avanti o indietro. A bordo inoltre ci sono tanti vani portaoggetti sia nella parte anteriore che posteriore dell’abitacolo per un totale di 49 litri di capienza e tre punti Isofix per i seggiolini dei bambini.

Nissan Townstar Combi elettrico bagagliaio spazio di carico
Lo spazio di carico arriva fino a 2.500 litri

La capacità di carico può essere ulteriormente aumentata grazie alle barre al tetto intelligenti, con traverse integrate che possono essere ripiegate se necessario. Infine la capacità di traino raggiunge i 1.500 kg.

Gli ADAS a bordo del Townstar elettrico

Townstar è equipaggiato con oltre 20 soluzioni tecnologiche ADAS per l’assistenza alla guida, tra cui il ProPILOT Assist, il pacchetto di tecnologie di assistenza alla guida di Nissan che regola l’accelerazione, la frenata, lo stop, la ripartenza e il mantenimento della vettura all’interno della corsia.

Per la prima volta su un LCV Nissan anche l’Intelligent Around View Monitor (AVM), che grazie a una rete di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360° dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio e a bassa velocità.

Nissan Townstar Combi elettrico tasto SOS abitacolo
Tasto SOS chiamata d’emergenza

La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il cruise control intelligente supportano efficacemente il guidatore soprattutto nei contesti urbani.

Foto Nissan Townstar EV Combi

Leggi anche:

Nissan Townstar furgone elettrico

Nuovo Nissan Townstar benzina e diesel

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→  Listino prezzi TOWNSTAR →  Annunci usato TOWNSTAR

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto