Quantcast

Ferrari Roma Spider

Ferrari Roma Spider la scheda tecnica con le caratteristiche del berlinetta di Maranello, dotata di un innovativo tetto retrattile in tessuto e motore anteriore V8 biturbo di 3.9 litri da 620 CV e 760 Nm, associato ad un cambio doppia frizione Dct a otto marce. Tutti i dati del Spider di Maranello.

SCHEDA TECNICA

Marca Ferrari
Logo logo Ferrari
Modello Roma Spider
Anno Produzione 2023

MOTORE

Motore Tipo: V8 – 90° – twin turbo;
Cilindrata totale: 3855 cm3;
Alesaggio e corsa: 86.5 mm x 82 mm;
Potenza massima: 456 kW (620 cv) a 5750–7500 giri/min.;
Coppia massima: 760 Nm a 3000-5750 giri/min.;
Regime massimo: 7500 giri/min.;
Rapporto di compressione: 9.45:1;
Potenza specifica: 161 cv/l.

TRASMISSIONE

Trasmissione Cambio F1 a doppia frizione e 8 rapporti

FRENI

Freni Anteriore: 390 x 34 mm; Posteriore: 360 x 32 mm.

RUOTE

Ruote Anteriore: 245/35 ZR 20 J8.0;
Posteriore 285/35 ZR 20 J10.0

SOSPENSIONI

Sospensioni Anteriori: Independent Double Wishbones. Coil Springs. Anti-roll bar;
Posteriori: Independent Double Wishbones. Coil Springs. Anti-roll bar.

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso Lunghezza: 4.656 mm;
Larghezza: 1.974 mm;
Altezza: 1.306 mm;
Passo: 2.670 mm;
Carreggiata anteriore: 1.652 mm;
Carreggiata posteriore: 1.679 mm;
Peso a secco: 1.556 kg;
Rapporto peso a secco/potenza: 2.5 kg/cv;
Distribuzione dei pesi: 48% ant. / 52% post.;
Capacità serbatoio: 80 litri;
Volume bagagliaio: 255 l.

PRESTAZIONI

Prestazioni Velocità massima: > 320 km/h
0-100 km/h: 3.4 s
0-200 km/h: 9.7 s
100-0 km/h: 32 m
200-0 km/h: 130 m

CONSUMI

Consumi In corso di omologazione

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto