BRIDGESTONE AL SALONE DI GINEVRA 2016
Bridgestone partecipa all’86a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Nuovi pneumatici DriveGuard: maggiore mobilità e sicurezza senza compromessi nel comfort e nella serenità di guida. Tra le più interessanti novità in fatto di sicurezza, si distingue DriveGuard, il pneumatico che garantisce una mobilità estesa per i veicoli dotati di sistema TPMS, senza rinunciare a comfort elevato e a tenuta di strada su asciutto e su bagnato. Bridgestone DriveGuard si propone come il pneumatico rivoluzionario nel mercato europeo dei pneumatici al ricambio.
BRIDGESTONE DRIVEGUARD GINEVRA 2016 – A Ginevra inoltre Bridgestone presenta ufficialmente presentata la versione invernale del pneumatico Bridgestone DriveGuard, disponibile in Europa a partire da giugno 2016. Con il sistema TPMS divenuto obbligatorio per tutti i nuovi veicoli da novembre 2014, Bridgestone DriveGuard Winter garantisce a tutti gli automobilisti massima sicurezza anche durante le stagioni invernali. Il pneumatico Bridgestone DriveGuard è esposto in sezione trasversale consentendo ai visitatori di apprezzarne da vicino le caratteristiche: l’innovativa tecnologia Cooling Fin e i fianchi rinforzati.
BRIDGESTONE ESPOSIZIONE GINEVRA 2016 – In esposizione anche il pneumatico Potenza S001, esclusivo equipaggiamento della sportiva BMWi8 ibrida plug-in. I pneumatici Potenza S001 sono stati progettati per offrire la potenza e la precisione richieste dalle auto sportive con le potenti prestazioni del mondo. Per il segmento dei veicoli touring, Bridgestone presenta il suo fiore all’occhiello: i pneumatici premium Turanza T001, progettati per garantire un equilibrio perfetto tra sicurezza, comfort, durata e basso impatto ambientale. Una sezione trasversale del pneumatico rivela il design che si cela dietro alla stabilità garantita anche a velocità elevata con il massimo comfort. In esposizione vi sono anche i pneumatici Ecopia EP500, sviluppati con la collaudata ed ampiamente apprezzata tecnologia Ologic di Bridgestone che garantisce importanti risultati in termini di efficienza nell’aerodinamica e nella resistenza al rotolamento, e il pneumatico AFC (Air Free Concept) che promette di fornire una soluzione totalmente sostenibile “cradle to cradle” in futuro.
FIRESTONE GINEVRA 2016 – Il lato sinistro dello stand è dedicato al marchio Firestone e al suo grande ritorno sul mercato europeo. Presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra, il nuovo pneumatico Firestone Destination Winter è esposto accanto al suo fratello maggiore, il pneumatico estivo Firestone Destination HP lanciato nel 2014. Con una classificazione di livello B nell’etichettatura europea per aderenza sul bagnato, Destination Winter promette ai conducenti di SUV di piccole e medie dimensioni massimi livelli di sicurezza rispetto a qualsiasi altro pneumatico invernale di segmento medio disponibile in Europa, oltre ad un eccezionale controllo su ghiaccio e neve. In esposizione anche il Firestone Multiseason, una soluzione in sicurezza per gli automobilisti che si muovono nei climi europei più miti o in cui gli inverni imprevedibili possono presentarsi con pioggia o neve in rapida successione. Con una buona frenata sul bagnato, un’alta resistenza all’aquaplaning e una trazione comprovata sulla neve, il Multiseason mira a garantire la massima sicurezza quando serve di più.