Quantcast
GUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

Contatore corrente domestico 3 kW quando scatta?

Qual è la potenza massima che un contatore domestico da 3 kW è in grado di sostenere?

I nuovi contatori elettronici, misuratori di corrente elettrica, consentono, per un tempo illimitato, la disponibilità di una potenza fino al 10% superiore rispetto alla potenza impegnata, sottoscritta a livello contrattuale.

Per un contatore con contratto da 3 kW è possibile prelevare senza limiti di tempo fino a 3,3 kW. In

Quando scatta il contatore della luce?

Se si preleva una potenza superiore ai 4 kW, il dispositivo per il controllo della fornitura di energia elettrica scatta entro due minuti.

Contatore energia elettrica (misuratore) domestico è solitamente da 3 kW
Contatore energia elettrica (misuratore) domestico è solitamente da 3 kW

Questo significa che si può tranquillamente caricare un’auto elettrica fino a 13A a 16 A a patto che non siano collegati alla rete di casa altri elettrodomestici energivori come lavatrice, forno elettrico, asciugacapelli, ma sono consentiti al massimo qualche lampadina ed il frigorifero.

Lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice e forno elettrico assorbono potenze di circa 1.800 W – 2.200 W molto spesso per periodi di tempo circoscritti: la tolleranza del 10% ed i 4 minuti consentiti a potenza superiore permettono di evitare che il contatore scatti per eccessivo assorbimento.

Il consiglio è quello di caricare l’auto elettrica durante le ore notturne quando la disponibilità di corrente dal contatore di casa è massima ed il costo della corrente è minimo in caso di un contratto con fasce orarie.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto