Buche e voragini a Roma, camion semi inghiottito
A Roma l’asse posteriore sinistro di un camion dei rifiuti è finito dentro una voragine che si è aperta in via dei Giordani nel quartiere Salario.
Una nuova voragine si è aperta sulle strade di Roma, questa volta senza conseguenze. La mega buca, che si è formata in via dei Giordiani al Salario, ha semi inghiottito un camion dell’AMA, uno dei mezzi adibiti allo svuotamento dei secchioni dell’immondizia. Il fatto di cronaca si è verificato nella notte fra sabato 29 e domenica 30 gennaio.
Voragine a Roma quartiere Salario
L’ennesima voragine a Roma si è aperta nel quartiere Salario in via dei Giordiani, al civico 19. Nella buca di una decina di metri di profondità e altrettanti di larghezza, ci sono finite dentro le ruote posteriori sinistre del camion dell’AMA.
Per liberare il camion dell’immondizia è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali hanno iniziato le indagini per capire la causa della voragine, in una zona dove ci sono molte cave sotterranee.
Cave sotterranee a Roma
La causa delle voragini a Roma in ogni caso dipende dalle infiltrazioni d’acqua in un sottosuolo che è ricco di cave sotterranee. Al Salario, ad esempio, c’è quella che ha dato vita alle Catacombe di Priscilla.
Il sottosuolo di Roma è ricco di cavità in quasi tutti i quartieri: Esquilino, Quirinale, Appia, Boccea e Trionfale, Prenestino – fra le zone più colpite da voragini negli ultimi anni – Eur, Tiburtino, Tuscolano, Ardeatina, Magliana, Portuense. E Salario Nomentano dove, oltre alle catacombe di Priscilla, si trovano anche quelle di San Saturnino, dei Nuovi Gordiani, quelle di Sant’Agnese, il cimitero ebraico sotterraneo di Villa Torlonia.
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Voragini a Roma, perché si formano, le cause
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!