La scheda e i dati tecnici della Renault Clio Rally3 per gare rally secondo le specifiche del regolamento Rally3. E’ stata sviluppata sulla base della Clio di serie nella versione R.S. Line e può essere impiegata in tutte le competizioni rally, dagli eventi regionali agli appuntamenti del Mondiale WRC.
SCHEDA TECNICA
Marca
Renault
Logo
Modello
Clio
Anno Produzione
2023
MOTORE
Motore
Tipo: anteriore 1.3 TCe Renault – 4 cilindri – 16 valvole; Cilindrata: 1.330 cm3, Potenza max 260 cv; Coppia: 415 Nm, Regime massimo: 7.400 giri/minuto, Turbo: Flangia 31 mm, Alimentazione: a iniezione diretta, Raffreddamento: derivato di serie, Elettronica: Life Racing, Carburante: SP98 standard, Lubrificanti: Castrol;
TRASMISSIONE
Trasmissione
Tipo: integrale, quattro ruote motrici, Trasmissione: Sadev ST4-82 sequenziale a 5 rapporti + retromarcia; Selettore: Sul pianale con sblocco elettrico MAR, Tunnel: Sadev SP02, Differenziale anteriore/posteriore: ZF a slittamento limitato, Frizione: Sachs a doppio disco;
FRENI
Freni
Anteriori (Asfalto): Ø 330 mm x 28 mm, pinze a 4 pistoni, freni PFC, Anteriori (Terra): Ø 294 mm x 28 mm, pinze a 4 pistoni, freni PFC, Posteriori Asfalto/Terra: Ø 294 mm x 28 mm, pinze a 4 pistoni, freni PFC, Freno a mano: Idraulico, Volante: Elettroassistito;
RUOTE
Ruote
Terra in alluminio, 6×15″, Asfalto: 7×17”, Pneumatici: Michelin;
SOSPENSIONI
Sospensioni
Asse Anteriore/Posteriore: Pseudo McPherson, Ammortizzatori: Bos Suspension con regolazione a tre vie di e finecorsa idraulico;
DIMENSIONI E PESO
Dimensioni e Peso
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.050/1.988/1.400 mm, Passo: 2.585 mm, Carreggiata anteriore/posteriore: 1.520-1.520 mm, Serbatoio: 62 litri, FT3 omologato FIA, Peso a vuoto: 1.210 kg (minimo FIA)
Gentile lettore,
per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block.
Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati.
Grazie,
siamo fiduciosi della tua comprensione.
Il Team di Newsauto