Suzuki elettrica eVX, anteprima
Nel 2025 arriva sul mercato la prima auto elettrica Suzuki, con batteria da 60 kWh e autonomia di oltre 500 km. Si tratta di un SUV dalle dimensioni simili a quelle della Vitara.
La prima auto elettrica Suzuki presto sarà realtà. All’Auto Expo 2023 di nuova Delhi, è stato presentato in anteprima mondiale il concept EV eVX di Suzuki. Si tratta di un prototipo che anticipa il futuro modello di serie Suzuki con motore elettrico ed in arrivo sul mercato nel 2025.
Suzuki elettrica eVX
Suzuki eVX è un concept SUV completamente elettrico derivato dalla prima motorizzazione EV strategica globale di Suzuki. La sua introduzione sul mercato è prevista per il 2025. Come dimensioni è molto simile alla Vitara, dato che è lungo 4,3 metri, largo 1,8 metri e alto 1,6 metri.
Il suo design inoltre è stato progettato per essere immediatamente riconoscibile come un SUV Suzuki e ha l’obiettivo di portare avanti l’eredità 4×4 del marchio nell’era dell’elettrico.
Suzuki elettrica eVX batteria e autonomia
La Suzuki eVX, la prima auto elettrica del brand giapponese, monta una batteria al litio da 60 kWh, che garantisce un’autonomia di 550 km, secondo il ciclo di guida indiano modificato MIDC.
Il valore di percorrenza scende di almeno 100 km se consideriamo invece il ciclo europeo WLTP.
Foto Suzuki eVX concept EV
Leggi anche:
→ Tutte le news sul marchio Suzuki
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi SUZUKI → Annunci usato SUZUKI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!