Renault Care Service, l’assistenza diventa speciale
Renault amplia i servizi post vendita per risparmiare tempo e migliorare l’esperienza degli automobilisti durante la manutenzione e assistenza in officina della loro Renault con "Courtesy Car", "Door to door Valet Service" e "Care service 24/7".
Renault con il piano Renaulution ha lanciato una rivoluzione nell’assistenza, il “Renault Care Service” con l’obiettivo di migliorare i servizi del post vendita. Scopriamo quali sono questi servizi Renault, “Courtesy Car”, “Door to door Valet Service” e “Care service 24/7“.
Assistenza Renault, tutto sullo smartphone
Tra gli innovativi servizi della rete di assistenza Renault ci sono quelli dell’assistenza con la possibilità di prenotare facilmente gli interventi di manutenzione sulla propria auto direttamente dallo smartphone. Tutto è digitalizzato sin dalla prima fase di accettazione, quando la vettura arriva in officina dove l’accettatore utilizza un tablet per velocizzare la fase di prima diagnosi. Successivamente, sempre tramite uno smartphone, è possibile seguire le fasi di lavorazione e vedere lo stato dei lavori con video realizzati dallo stesso meccanico.
Tutto avviene comodamente dallo smartphone, dalla prenotazione al pagamento dell’intervento di assistenza, con l’obiettivo soprattutto di risparmiare tempo.
Auto sostitutiva Renault, Courtesy Car
Quando si prenota un intervento di manutenzione si può richiedere una vettura sostitutiva gratuita.
E’ dal 2019 che Renault offre il servizio di auto sostitutiva “Courtesy Car” quando la vettura del cliente è in officina per gli interventi di manutenzione. Il servizio “Courtesy Car” è fruibile tramite l’app Mobilize Share che consente di gestire la prenotazione e l’utilizzo del veicolo.
Renault dispone per la sua rete di assistenza di ben 1.500 vetture di cortesia diffuse su tutto il territorio italiano, praticamente l’intera gamma elettrificata E-Tech. Oltre 320.000 prestiti effettuati che hanno permesso ai clienti di provare altri modelli in gamma e migliorare notevolmente la loro soddisfazione per il marchio. La durata massima di utilizzo della vettura sostitutiva gratuita è di 20 giorni
Ritiro dell’auto a casa da Renault, Door to door Valet
Oltre all’auto sostitutiva fra i servizi dell’assistenza Renault c’è anche il “Door to door Valet Service“, attraverso il quale l’auto viene ritirata direttamente a casa del cliente. Il servizio già attivo ha riscontrato grande successo tra gli automobilisti Renault, con oltre 4.000 richieste di prelievo vettura in 3 mesi.
Renault in officina H24, “Care service 24/7“
Altro interessante servizio è il “Care service 24/7” attraverso il quale è possibile lasciare la vettura presso l’officina Renault a qualsiasi ora di tutti i giorni della settimana (anche sabato e domenica) grazie ad un totem cassaforte ben protetto dove vengono consegnate le chiavi dell’auto.
Entro la fine del 2023 questo servizio sarà diffuso in tutta la rete del Costruttore e consentirà al cliente di depositare la propria chiave in officina senza fare alcuna fila e riprenderla ad intervento ultimato.
Pannofino per Renault Care Service
E’ del doppiatore Francesco Pannofino la voce che si ascolta negli spot del Renault Care Service all’interno della campagna radio, on air a livello nazionale.
→ IL TEMPO secondo RENAULT VIDEO Raffaele FUSILLI (AD Renault)
→ Francesco Pannofino presentato da Biagio Russo Resp. Marketing
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su RENAULT
→ Video auto Renault provate
→ Listino prezzi Renault
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!