Ferrari F1 in autostrada, regolare con targa prova?
Torna a fare scalpore la Ferrari F1 che sfreccia sull'autostrade della Repubblica Ceca. Visto che non è la prima volta, il pilota potrebbe aver trovato la soluzione per girare tranquillamente con una monoposto (Dallara) su strada? Sarà in regola? Intanto la Polizia lo sta cercando ancora...
Ha fatto scalpore il video della Ferrari F1 in autostrada! Le monoposto di Formula 1 possono circolare solo su determinate piste, o circuiti privati, e non su strade pubbliche né in autostrada. Cosa ci faceva una Ferrari F1 in autostrada? Stavano girando un film? A quando pare no.
Ferrari F1 in autostrada, il video
E’ accaduto realmente nella Repubblica Ceca dove un misterioso pilota a bordo di una fiammante Formula 1 con livrea Ferrari ha sorpreso gli altri automobilisti sfrecciando sulla corsia di sorpasso dell’autostrada nella Repubblica Ceca.
Si intravedono altre supercar, una Bugatti Chiron ed una Lamborghini Huracan.
Il video della Ferrari Formula 1, diventato virale, è stato girato lungo l’autostrada D4 che parte da Praga, ed arriva dopo 42 km fino a Strazny nelle prossimità del confine con la Germania.
Probabilmente visto il grosso rischio di essere beccati dalla Polizia, la Ferrari è entrata in autostrada e poi subito mentre era in prossimità delle due uscite per Řevnice.
Ferrari Formula 1 in autostrada, è vera o un falso?
La livrea è quella di una vecchia Ferrari, con il numero sette sulle piastre terminali dell’ala posteriore e i loghi degli sponsor di Formula 1 Marlboro, Acer e Vodafone.
Ferrari F1 su strada, che modello è?
L’auto sembra essere un tributo a una Ferrari F2004, che è stata utilizzata dall’ex superstar della F1 Michael Schumacher durante la stagione di Formula 1 2004. Il numero 7 è un probabile omaggio ai sette titoli mondiali di Schumacher: l’ultimo è stato ottenuto nel 2004 utilizzando la F2004. Nessun pilota Ferrari di Formula 1 è stato assegnato con il numero 7 dal 1990 al 2009.
In realtà quella è una GP2/08 Dallara con motore Mechachrome, una monoposto che ha corso in GP2 Series e prodotta negli anni 2007 – 2010. Il motore è V8 con 620 CV e gira fino a 8.500 giri al minuto.
Ferrari F1 in autostrada può circolare con la targa prova?
Come abbiamo già detto, una F1 in teoria non può circolare in autostrada. Ma i più attenti avranno notato sul posteriore della Ferrari F1 in autostrada una bella targa con lettere “LEO4497”.
Potrebbe essere una targa prova personalizzata della Repubblica Ceca? E quindi la circolazione è assolutamente regolare? Nella Repubblica Ceca sono concesse targhe prova per veicoli sportivi ed hanno il simbolo “R”. Sembra più una targa americana che europea.
Non siamo in grado di chiarire se esiste questa possibilità, ovvero che stia circolando con targa prova ed assicurazione, ma il dubbio c’è visto che questo fantomatico pilota non è la prima volta che si imbatte in bravate del genere: è già stato avvistato altre volte nel 2018 e nel 2019.
Leggi anche:
→ Calendario F1 2023
→ Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori
→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano
→ Tempi LIVE F1
→ NOTIZIE F1 2023
→ Nuove monoposto con effetto suolo
→ Nuovo regolamento tecnico F1 2023
→ Regolamento nuove Power Unit F1 2026
→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!