Poliziotto eroe, salta sul tir ed evita l’incidente
Sulla statale 379 tra Brindisi e Lecce un poliziotto eroe è saltato a bordo di un tir in corsa fuori controllo, evitando un pauroso incidente stradale.
Dalla cronaca arrivano anche storie a lieto fine, ad esempio di tragedie in auto evitate grazie all’eroismo di qualcuno. Lo scorso aprile in Puglia sulla statale 379 che collega Brindisi a Lecce, grazie all’atto eroico di un poliziotto che è balzato su un tir in corsa senza controllo, si è evitato un terribile incidente stradale. A bordo del mezzo pesante, infatti, l’autista aveva accusato un malore, perdendo il controllo del mezzo. Per fortuna il tempestivo intervento del poliziotto ha fermato il camion.
Poliziotto eroe evita un incidente stradale
Il poliziotto eroe si è palesato sulla statale 379 Bari-Lecce. Il suo nome è Valerio Moro, agente di 35 anni del commissariato di Ostuni, in provincia di Brindisi. Il suo intervento è sembrato quello che di solito vediamo nei film d’azione come Fast and Furious.
La dinamica è cinematografica: la pattuglia ha intercettato ed affiancato il tir senza controllo, con l’agente che ha aperto la portiera del veicolo e trovato il conducente privo di sensi. A questo punto a bordo del camion ha preso i comandi riuscendo a fermare in tempo il veicolo impazzito.
Malore alla guida per l’autista del tir
Il tir viaggiava senza controllo sulla statale 379 Bari-Lecce a causa del malore alla guida del suo autista. Dopo il gesto eroico la pattuglia della Polizia gli ha prestato soccorso, poiché secondo quanto riferito dal poliziotto eroe, era in preda alle convulsioni.
I soccorritori giunti sul posto perciò gli hanno praticato il massaggio cardiaco e dopo che ha ripreso a respirare lo sfortunato autista è stato trasferito all’ospedale di Brindisi.
Leggi anche:
→ Tempi di guida e tempi di riposo per autisti e camionisti
→ Notizie di cronaca
→ Incidenti che hanno coinvolto auto
→ Notizie di Incidenti
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!