Renault Master Van E-Tech Electric, caratteristiche, batterie, autonomia
Nuovo Renault Master elettrico con la batteria da 52 kWh, per un’autonomia totale di 200 km in WLTP. Caratteristiche e tempi di ricarica del Master Van E-Tech Electric 52 kWh.
Nella gamma dei veicoli commerciali elettrici Renault c’è anche il nuovo Master Van E-Tech Electric 52 kWh, il grande furgone elettrico di Renault, equipaggiato con una nuova batteria da 52 kWh che ne aumenta considerevolmente il raggio d’azione e le possibilità di utilizzo, grazie a un’autonomia di oltre 200 km in ciclo misto WLTP.
Renault Master Van elettrico, caratteristiche batteria e autonomia
Il Renault Master Van elettrico è proposto con la nuova batteria da 52 kW, che consente un’autonomia fino a 200 km. Proprio come sul nuovo Kangoo Van E-Tech Electric, la frenata idraulica classica viene completata da un sistema di frenata rigenerativa adattiva (ARBS – Adaptative Regenerative Brake System), che ottimizza il recupero energetico in fase di frenata. La batteria alimenta un motore elettrico ad alta efficienza energetica con una potenza di 57 kW (equivalente a 76 CV).
Per aumentare la percorrenza si può selezionare durante la guida l’ECO Mode, che limita la potenza del veicolo.
Tempi di ricarica del Master Elettrico
I tempi per caricare la batteria del Master Van elettrico variano dalla potenza della stazione di ricarica. Con la ricarica in corrente alternata AC (corrente alternata) e DC Fast (Corrente continua) i tempi sono i seguenti:
- Caricatore AC da 7,4 kW monofase, adatto per le ricariche a casa o al lavoro.
- Caricatore DC da 22 kW, per una ricarica accelerata nei centri urbani che consente di recuperare 50 km di autonomia (in ciclo misto WLTP) in 45 minuti.
Da Wallbox da 7,4 kW, la batteria si ricarica all’80% in 5 ore, mentre da presa domestica da 3,7 kW, in 10 ore.
Renault Master Van elettrico, versioni e capacità di carico
Il nuovo Master Van E-Tech Electric 52 kWh viene proposto in 13 versioni, con 3 lunghezze e 2 altezze, disponibili da 3,1t e 3,5t fin dall’apertura degli ordini e, successivamente, da 3,8t. Le 4 versioni furgone offrono un volume utile che va da 8 a 15 m3.
Le 2 versioni telaio /pianale cabinato, disponibili nelle lunghezze L2 ed L3, costituiscono le basi ideali per gli allestimenti a pianale, cassone (fisso o ribaltabile) e Gran Volume per trasportare fino a 20 m3.
Gli ADAS sul Master Van E-Tech Electric 52 kW
Il nuovo furgone elettrico Renault Master Van E-Tech Electric 52 kWh è dotato anche di tanti dispositivi di assistenza alla guida (ADAS):
- Front Park Assist, assistenza al parcheggio anteriore
- Rear Park Assist, assistenza al parcheggio posteriore
- Parking Camera
- Rear View Assist, assistente alla visione posteriore, con display nella parte superiore del parabrezza, che offre una visibilità posteriore ottimale a media e lunga distanza (disponibile in opzione)
- Side Wind Assist (di serie), assistente alla stabilizzazione in caso di vento laterale di forza superiore ai 70 km/h, che permette di correggere fino al 50% la deviazione laterale del veicolo in condizioni estreme
- Automatic lights and wipers (di serie), accensione automatica di fari e tergicristalli
- Active Emergency Braking System, sistema di frenata attiva di emergenza per la città, ma anche per l’autostrada.
- Lane Departure Warning, alert per il superamento della linea di carreggiata.
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!
→ Renault Master caratteristiche versioni e prezzi
→ Renault Master H2-TECH ad idrogeno
→ Listino prezzi RENAULT → Annunci usato MASTER
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!