Fleet Motor Day programma 2022 a Vallelunga
Le flotte aziendali scendono in pista a Vallelunga in occasione del Fleet Motor Day dell’8 e del 9 giugno 2022. Il programma prevede test drive e anche due workshop sulla transizione energetica dei parchi auto aziendali.
L’Autodromo di Vallelunga l’8 e il 9 giugno 2022 ospita l’evento annuale Fleet Motor Day, dedicato al mondo delle flotte aziendali, promosso da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio delle Associazioni ANIASA e UNRAE.
L’evento, giunto all’ottava edizione, rappresenta un’importante occasione di confronto all’interno di un ecosistema di stakeholder che, oltre ai fleet e mobility manager, include costruttori, società di noleggio e aziende della filiera, comprese società di telematica, di energia, del settore petrolifero e dei pneumatici.
Fleet Motor Day cos’è
Fleet Motor Day è un evento di due giorni dedicato alla flotte aziendali, con la possibilità per le aziende di effettuare test drive. L’edizione 2022 si svolge a Roma nell’impianto di Vallelunga, dove le auto si possono provare in differenti contesti, dalla pista all’off-road.
Ovviamente quest’anno l’attenzione è rivolta alla transizione ecologica e l’appuntamento con il Fleet Motor Day rappresenta un importante momento di incontro per gli operatori del settore e anche l’occasione per fare il punto in una fase di profondo cambiamento dell’industria automotive e della sua filiera.
Fleet Motor Day 2022 programma
Il Fleet Motor Day 2022 è in programma il prossimo 8 e 9 giugno. La formula del Fleet Motor Day anche quest’anno prevede un doppio appuntamento: l’8 giugno presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77, a partire dalle ore 17) sono in programma 2 workshop per raccontare i nuovi scenari della mobilità aziendale. In questo cotesto si parla di e-mobility, infrastrutture di ricarica, noleggio a lungo termine e della sfida della transizione ecologica della mobilità.
Ad aprire i lavori è la tavola rotonda dal titolo “Mobility Transformation: due passi in avanti uno indietro?” che vede protagonisti Andrea Cardinali (UNRAE), Alberto Viano (ANIASA), Francesco Naso (Motus-E) e Salvatore Saladino (Dataforce).
Fleet Motor Day 2022 test drive a Vallelunga
La mattina del 9 giugno (inizio ore 9) il programma di Fleet Motor Day prevede le prove in pista, dei test drive e dei test Adas sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.
A disposizione delle aziende e dei gestori delle flotte ci sono ben 200 vetture, di 38 brand automobilistici e con 15 anteprime.
Fleet Motor Day 2022 marchi presenti
L’edizione del Fleet Motor Day 2022 ha già registrato un importante record di presenze di case automobilistiche alla manifestazione, grazie alle conferme di: Audi, BMW Group (con i brand BMW e Mini), Ford, Ford Pro, Kia, Jaguar Land Rover, Koelliker (con i brand Aiways, Maxus, Mitsubishi, Seres, SsangYong e Wuzheng), Link & Co, Maserati, Mercedes, Nissan, Renault, Skoda, Stellantis (con i brand Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot), Tesla, Toyota Motor Italia (con i brand Toyota e Lexus), Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Volvo.
Leggi anche:
→ Detrazione auto aziendali IVA al 100% o parziale
→ Auto aziendali fringe benefit, come funziona
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!