Car sharing Share Now, accordo con Stellantis
Stellantis con Free2Move acquisisce Share Now, la società di car sharing che era di Mercedes-Benz e BMW. Con questa mossa rafforza la sua posizione nel settore del noleggio e del car sharing.
Importante novità nel settore del car sharing. La società Share Now, ex car2go, è stata acquisita da Stellantis attraverso Free2Move. L’annuncio è stato dato dopo la firma dell’accordo per l’acquisizione della società di car sharing Share Now, la joint venture costituita nel 2019 da BMW Group e Mercedes-Benz Mobility.
Car sharing Share Now passa a Stellantis
Share Now passa sotto il controllo di Free2Move e di conseguenza di Stellantis, che perciò diventa uno dei principali attori della mobilità globale, aggiungendo 14 importanti città europee con più di 10.000 vetture alla flotta di car sharing di Free2move, di 2.500 veicoli.
Noleggio e car sharing Free2Move
Con questa acquisizione Free2move punta a creare un modello innovativo di servizio per la mobilità che si adatta ai consumatori. Questa soluzione, già operativa negli Stati Uniti e in Europa, permette di noleggiare un’auto per pochi minuti o poche ore. Se infatti si desidera il veicolo più a lungo, si può mantenere la stessa auto senza cambiare il contratto, con il prezzo di Free2move che si adatta automaticamente.
Free2move ha recentemente annunciato anche l’acquisizione di Opel Rent, accelerando la strategia di crescita in Germania e Austria e spingendo la transizione da noleggio a fornitore di mobilità.
Nel frattempo, ha accelerato la sua espansione del car sharing negli Stati Uniti, con il servizio ora disponibile a Washington D.C., Portland, Oregon, Denver, Colorado, Columbus Ohio e Austin, Texas. Free2move gestisce anche il car sharing in Europa (Parigi e Madrid).
Leggi anche:
→ Share Now, come funziona il car sharing
→ Tutte le notizie sul car sharing
→ Tutte le notizie su Stellantis
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!