Quantcast
BornCupraEV DrivingFotogalleryNotizie auto

Cupra Born e-Boost, caratteristiche, autonomia e prezzi

Cupra Born e-Boost 231 CV è la versione più spinta dell’elettrica sportiva del brand spagnolo. È offerta con batterie da 58 o 77 kWh, con l’autonomia che arriva fino a 548 km.

Arriva in Italia la versione più spinta e sportiva dell’auto elettrica Cupra Born. L’allestimento e-Boost può contare su una potenza elettrica di 231 CV, che gli consente uno scatto da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi, anche in virtù della coppia di 310 Nm subito disponibile.

Batteria e autonomia Cupra Born e-Boost

Cupra Born e-Boost è disponibile con due varianti di batteria: quello da 58 kWh (attualmente disponibile su Born 204 CV) e il nuovo pacco batterie da 77 kWh. Questa nuova unità di batterie, costruita su una struttura a 12 moduli e un peso di soli 503 kg, è in grado portare l’autonomia totale della vettura fino a 548 km nel ciclo WLTP.

Vista di profilo Cupra Born elettrica Aurora Blue su strada
Cupra Born elettrica ora nella versione più sportiva e-Boost

Grazie alla possibilità di ricarica in corrente continua fino a 135 kW di potenza, può essere ricaricata dal 5% all’80% in soli 36 minuti.

CupraBorn e-Boost, caratteristiche

La versione più potente e sportiva di Cupra Born, e-Boost, arricchisce ulteriormente le dotazioni di serie della 100% elettrica, esaltandone i tratti stilistici. Innanzitutto, i comandi pulsanti satelliti al volante, che permettono la selezione sequenziale dei profili di guida in modo diretto (pulsante a sinistra), mentre con il pulsante di destra si accede direttamente al profilo di guida Cupra.

Plancia strumenti abitacolo Cupra Born elettrica Aurora Blue
L’abitacolo della Cupra Born elettrica

Questo profilo permette di trarre il massimo delle performance dalla vettura attraverso l’impostazione di parametri chiave della dinamica di guida: il propulsore eroga la massima potenza, la ripresa e frenata con l’ACC è più incisiva, diventa più rigida anche la risposta dello sterzo, in condizioni di basse velocità l’intervento del controllo della trazione è limitato, mentre la regolazione adattiva delle sospensioni con taratura più rigida viene gestita dal DCC (su richiesta). Sono di serie anche i cerchi in lega da 19” Thypoon Sport Black e i dischi freno anteriori maggiorati da 340 mm.

CUPRA Born e-Boost prezzi

Il prezzo ufficiale da listino della nuova Cupra Born e-Boost 231 CV con pacco batteria da 58 kWh parte da 40.700 euro chiavi in mano.

Vista posteriore Cupra Born elettrica Aurora Blue
Cupra Born e-Boost da 40.700 euro

Born e-Boost 231 CV con la nuova unità di pacco batteria da 77 kWh e omologazione 4 posti parte da 44.850 euro chiavi in mano.

CUPRA Born e-Boost pack, dotazioni a richiesta

Su Cupra Born e-Boost è offerto a richiesta il nuovo Performance Pack, che include: cerchi in lega da 20” Firestorm Sport Black, pneumatici performance maggiorati 3 235/40 R20 96Y, controllo dinamico dell’assetto ed ESP con taratura sportiva e possibilità di disinserimento. Inoltre, per apprezzare un suono di qualità raffinata su Cupra Born, è ora possibile scegliere il BeatsAudio System (sistema audio premium sviluppato da BeatsAudio), che comprende 1 amplificatore da 395 W, 9 altoparlanti premium, 1 subwoofer e la tecnologia “surround”.

Cerchi in lega Cupra Born elettrica Aurora Blue
Cerchi in lega aggressivi da 20″

Il nuovo Tech Pack L invece prevede il Kessy Advance con illuminazione maniglie anteriori, Connectivity box per la ricarica wireless dei dispositivi mobili, connettività Car2X e Intelligent Park Assist. Quest’ultimo è un nuovo sistema in grado di integrare e gestire tutte le operazioni collegate alla manovra di parcheggio rendendolo completamente automatizzato.

Grazie al suo impianto a 12 sensori, dopo l’attivazione tramite il sistema di infotainment, il sistema assumerà il pieno controllo fino al completamento dell’operazione, senza la necessità di nessun intervento da parte del conducente.

Sedili anteriori abitacolo Cupra Born elettrica Aurora Blue
Sedili sportivi nell’abitacolo di Cupra Born

Infine, viene introdotto il nuovo Pilot Pack M Plus, che include tutti i sistemi di assistenza alla guida più completi, tra cui Navi System con servizi Cupra Connect on-line, ACC predittivo, videocamera posteriore, dispositivo di assistenza abbaglianti (High beam assist) e sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), oltre a Side Assist.

Leggi la prova su strada test Cupra Born e-Boost

Scheda tecnica Cupra Born e-Boost 58 kW

Dimensioni e peso

  • Lunghezza: 432 cm
  • Larghezza: 181 cm
  • Altezza: 154 cm
  • Passo: 276 cm
  • Bagagliaio: 385-1267 L
  • Batteria: 58 kWh
  • Peso: 1.824 kg

Motore

  • Alimentazione: elettrico
  • Trazione: posteriore
  • Cambio: automatico
  • Potenza: 231 CV / 170 kW
  • Coppia massima: 310 Nm

Motore e Performance

  • Velocità massima: 160 km/h
  • Accelerazione: 6,6 s (0-100 km/h)
  • Autonomia: 418 km WLTP medio combinato

Foto Cupra Born elettrica

Video prova Cupra Born e-Boost

Video prova Cupra Born e-Boost

Leggi anche:

Caratteristiche e autonomia Cupra Born

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto