Giovani piloti in full electric, Leonardo Arduini nella smart e-cup
Il giovanissimo Leonardo Arduini corre nella smart e-cup 2022. Il figlio di Massimo al via del campionato full electric di smart Italia che inizia nel weekend del 1° maggio a Vallelunga.
Giovani piloti si affacciano al mondo delle competizioni full eletric. Al via della prossima stazione della smart e-cup ci sarà anche Leonardo Arduini (17 anni), il figlio del cinque volte Campione Italiano Massimo. All’inizio del 2022 è stato anche il più giovane della dinastia Arduini a vincere, peraltro al debutto, una gara sul ghiaccio con una vettura full electric nel Campionato Italiano Velocità su ghiaccio.
Giovani piloti Leonardo Arduini
Il giovane pilota 17enne Leonardo Arduini nel 2022 partecipa al monomarca con le smart elettriche supportato dal team Crema Diesel, divisione racing del noto dealer lombardo con sedi a Cremona, Bagnolo Cremasco e Pieve Fissiraga. Oltre a Leonardo il team lombardo schiera anche un pilota di grande esperienza come Michele Spoldi.
La stagione 2022 del campionato full electric smart e-cup prevede come da tradizione ben 12 gare, con due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara.
Leonardo Arduini pilota smart e-cup full electric
Leonardo Arduini nella sua giovanissima carriera agonistica ha già debuttato nel mondo del motorsport sul circuito di Varano de’ Melegari proprio al volante di una smart e-cup, supportata nell’occasione dall’azienda di trasporti pubblici ATM Messina.
Nelle sue prime gare con la piccola smart elettrica ha già conquistato il sesto posto in qualifica a Varano e la vittoria tra gli Junior a Vallelunga, nelle uniche due gare che ha corso.
Leggi anche:
→ Calendario smart e-cup 2022
→ smart elettrica da corsa, com’è fatta
→ Allestimento auto da corsa, gli accessori
→ Come scegliere e preparare un’auto da corsa
→ Come diventare pilota, licenza abbigliamento
→ Come richiedere la licenza di meccanico nelle gare auto
→ Tutte le notizie dal mondo delle corse
→ Selezioni piloti
→ Pilota auto da corsa
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!