Quantcast
Mercato auto

RENAULT VENDITE MERCATO 2015

Nel 2015 il gruppo Renault cresce del 18%, con 153.621 immatricolazioni, registrando il 9,0% di quota di mercato, la più alta degli ultimi 30 anni. Questi risultati portano il Gruppo Renault ad una quota di mercato, nel 2015, del 9,0% (+0,2 punti rispetto al 2014). Il dato rappresenta un primato: si tratta, infatti, della più alta quota di mercato registrata dal Gruppo Renault, in Italia, negli ultimi 30 anni. Molto positiva, in particolare, la performance realizzata nel 2015 sul mercato dei Veicoli Commerciali, dove su un mercato in crescita dell’11%, il Gruppo Renault, con 14.898 immatricolazioni, segna un incremento del 40% e conquista una penetrazione dell’11,3% (+2,4 punti rispetto al 2014). La Marca Renault si attesta come 1° importatore sul mercato dei veicoli commerciali.

RISULTATI VENDITE RENAULT – Il traguardo più importante fra i modelli della gamma Renault è quello raggiunto da Clio che, con 44.100 unità immatricolate nel 2015, si è affermata come auto straniera più venduta in Italia nel suo segmento, oltre che l’auto preferita dai giovani. Un contributo a questi risultati viene anche dal successo delle Serie Limitate Duel Collection lanciate ad ottobre. Altro modello di successo al cuore della gamma Renault è Captur, che nel 2015 ha conquistato 23.934 clienti (+29,2% vs 2014), posizionandosi sul podio del suo segmento. Con 790 immatricolazioni del quadriciclo urbano Twizy, della berlina compatta ZOE e della furgonetta Kangoo Z.E., Renault si conferma, inoltre, leader del mercato dei veicoli elettrici nel 2015, soprattutto grazie alle vendite di flotte alle amministrazioni locali e allo sviluppo del car sharing, registrando un +15,8% rispetto al 2014.

RISULTATI VENDITE DACIA – Con 46.802 immatricolazioni, Dacia, il brand automotive che ha saputo coniugare al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità, vede i suoi volumi crescere del 17% e conquista una quota di mercato del 2,74% (+0,04 punti rispetto al 2014), la più alta dal suo arrivo in Italia, nel 2006. Rilevante, in particolare, la quota sul mercato a privati che si attesta al 4,1%.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto