BMW iX M60, SUV elettrico alte prestazioni, caratteristiche
BMW iX M60 è il primo modello elettrico ad alte prestazioni sviluppato dal brand BMW M. Il SUV sportivo più contare su una potenza di 619 CV ed una coppia fino a 1.100 Nm con Launch Control.
Arriva la BMW elettrica nella versione più potente del SUV elettrico iX M60 ad alte prestazioni, che si caratterizza principalmente per una potenza di 455 kW/619 CV, una coppia massima di 1.015 Nm in modalità Sport e di 1.100 Nm con Launch Control attivato e assetto delle sospensioni specifico M.
Si tratta del primo modello sviluppato dal brand sportivo BMW M e dopo l’anteprima al CES di Las Vegas arriva nelle concessionarie nel mese di giugno 2022.
BMW iX M60 SUV elettrico alte prestazioni
Il SUV elettrico sportivo ad alte prestazioni BMW iX M60 accelera da fermo a 100 km/h in soli 3,8 secondi. L’erogazione di potenza dei motori elettrici M si estende fino ai regimi più alti, così che l’incremento della velocità rimanga quasi costante fino al raggiungimento della velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.
L’autonomia della BMW iX M60, determinata nel ciclo di prova WLTP , raggiunge 566 km, garantita dalla batteria da 111,5 kWh.
La potenza totale è di 619 CV, con il motore anteriore che eroga 258 CV, mentre quello posteriore è stato modificato per la versione M e può raggiungere un picco di 489 CV.
BMW iX M60 caratteristiche
BMW iX M60 è il primo veicolo sportivo sviluppato dal brand BMW M e si caratterizza per le sue prestazioni elevate. La struttura della carrozzeria, il design e l’assetto delle sospensioni mirano a garantire una guida confortevole e allo stesso tempo dinamica e sportiva.
Il concept che si cela dietro lo spaceframe in alluminio e la gabbia di carbonio in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) nel tetto, nelle sezioni laterali e posteriori è dato da un mix intelligente di materiali che combina una maggiore rigidità con un peso ottimizzato.
Le prestazioni, l’efficienza e l’autonomia della BMW iX M60 beneficiano anche delle sue proprietà aerodinamiche ottimizzate, che le donano un coefficiente di resistenza (valore Cd) di 0,26 in modalità Sport. La batteria ad alto voltaggio, posizionata in profondità nel sottoscocca, abbassa il centro di gravità del veicolo, garantendo una facile maneggevolezza e una distribuzione equilibrata del carico sugli assi.
BMW iX M60 com’è fuori
Il SUV elettrico BMW iX M60 fuori si distingue per alcuni dettagli sportivi come le pinze dei freni dell’impianto frenante sportivo verniciate in blu e dotate di logo M.
Inoltre fuori spiccano i loghi M nella nuova finitura High Gloss Black/Titanium Bronze sui pannelli laterali anteriori e sulla parte posteriore del veicolo. I cerchi aerodinamici da 22 pollici con design Titanium Bronze sono opzionali.
BMW iX M60 abitacolo, dentro com’è?
Nell’abitacolo del SUV elettrico sportivo BMW iX M60 sono presenti i sedili multifunzione con poggiatesta integrati, il grande BMW Curved Display, il volante esagonale e il rivestimento del tetto color antracite.
L’eliminazione del tunnel centrale crea ulteriore spazio per le gambe, nonché uno spazio portaoggetti, con una consolle centrale disegnata come se fosse un mobile di alta qualità.
L’interno Suite opzionale comprende sedili in pelle naturale, cruscotto, consolle centrale e portiere rivestite, superfici e comandi in Gold Bronze. Indipendentemente dal layout del display selezionato e dalla modalità My Mode attiva, nella parte sinistra del display informativo viene visualizzato il logo M.
ADAS e tecnologia sul SUV elettrico BMW iX
Come per le altre versioni del modello, la BMW iX M60 presenta la più ampia gamma di equipaggiamenti standard mai offerti da BMW nel campo dei sistemi di assistenza alla guida, nonché numerose innovazioni. Una nuova generazione di sensori, un nuovo sistema di software e una potente piattaforma di calcolo permettono un costante avanzamento delle funzioni di guida e parcheggio automatizzati, con funzionalità di livello 3 nel medio termine.
L’ultima generazione del sistema multimediale iDrive potenzia l’interazione tra conducente e veicolo permettendo un dialogo naturale tra i due. Il sistema si basa sul nuovo BMW Operating System 8 ed è stato progettato con un focus sulla funzione touch del nuovo BMW Curved Display e sulla comunicazione vocale con il BMW Intelligent Personal Assistant, entrambi ampiamente migliorati. I Remote Software Upgrades offrono la possibilità di installare da remoto (over-the-air) nuove e migliori funzionalità del veicolo.
La navigazione con il sistema cloud-based BMW Maps e il Control Display con Augmented Reality Video assicurano una pianificazione rapida e precisa del percorso e una perfetta guida nel traffico. La BMW iX, utilizzando lo standard 5G, è all’avanguardia nella trasmissione dei dati.
Foto BMW iX M60
→ BMW iX caratteristiche e autonomia
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
? Listino prezzi BMW iX ? Annunci usato BMW iX
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!