Quantcast
Notizie autoTesla

Tesla bloccata, guasto sull’app e l’auto resta ferma

Si guasta la chiave elettronica dallo smarthpone della Tesla e i proprietari si vedono costretti ad andare a piedi.

Sono all’incirca 500 gli automobilisti possessori di una Tesla che sono rimasti a piedi per un guasto. Questo è successo il 19 novembre, un venerdì nero per tutti quei proprietari di Tesla che non hanno potuto usare la vettura, bloccata senza possibilità di aprire le portiere e quindi accedervi per avviarla.

La notizia delle Tesla bloccate dall’App è stata resa nota dalla BBC dopo che un proprietario nel Sud Corea ha twittato che non poteva usare più la macchina. Perché? Per una semplice app che non funzionava.

Questo un video che spiega il funzionamento dell’app per aprire anche le portiere

Tesla con problemi di apertura delle portiere tramite l’app del telefono

L’azienda di Elon Musk ha portato molte nuove tecnologie nel mondo dell’auto. Dai sensori, alla guida autonoma, dove Tesla ha rivoluzionato il settore automotive, fino all’ultima novità dei tergicristallo al laser.

Gli ingegneri cercano sempre nuove funzionalità per rendere la vita più facile ai propri clienti. In questo caso è stata semplificata la procedura di apertura dell’auto. Funziona tutto grazie ad una applicazione fornita dalla Casa americana. Con questa i proprietari possono portare comodamente la “chiave” virtuale nello smartphone, quindi senza dover badare alla tradizionale chiave.

Le portiere della Tesla si aprono con tramite il telefono e con l'App
Le portiere della Tesla si aprono con tramite il telefono e con l’App

Qual era il guasto della Tesla? Quanto è durato il problema Tesla?

Il guasto delle Tesla che era avvenuto riguardava un blocco dell’app. Probabilmente, il sistema che metteva in contatto i server in azienda con la vettura, ha avuto un crash o semplicemente un problema.

Comunque dopo cinque ore, il guasto è stato risolto e i guidatori che avevano riscontrato questo problema sono potuti ritornare alla guida della loro auto.

Elon Musk prova a mettere una pezza

Il boss Elon Musk ha risposto personalmente al post Twitter del cliente coreano dicendo: “Controllo“, segnalando personalmente subito il problema a chi di dovere per essere risolto.

In seguito Elon ha twittato un altro messaggio, in questo caso di scuse verso i diretti interessati al problema.

«Ci scusiamo, adotteremo misure per garantire che ciò non accada di nuovo»

Santa e benedetta chiave tradizionale!

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto