Quantcast
Alfa Romeo

VIDEO YOUTUBE ALFA MITO

Alfa MiTo si presenta al pubblico dei canali digital grazie ad una serie di video ad hoc per YouTube. Sono stati infatti creati insieme alla community di creativi di Zooppa dei contenuti emozionali con un tone of voice autentico per il canale YouTube targetizzando utenti che non avevano mai navigato sul sito Alfa Romeo, aumentando così l’awareness e la consideration. Contestualmente, sono stati utilizzati dei sondaggi di Google per misurare la notorietà della campagna e l’impatto del video sui volumi di ricerca.

Per gli utenti già passati dal sito e quindi in una fase più avanzata del customer journey, sono stati realizzati dei video più focalizzati sul prodotto. I risultati hanno evidenziato la bontà di questo nuovo approccio digital: +74% di ricerche del brand Alfa Romeo su Google dagli utenti esposti al video Alfa MiTo realizzati dalla community Zooppa e un view rate (% di visualizzazioni complete sugli utenti esposti al pre-roll) +35% rispetto alla media.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto