AUDI CARBURANTI ALTERNATIVI
Audi progetta la mobilità del futuro nella quale la corrente elettrica, prodotta in modo ecologico, giocherà un ruolo decisivo. Questa energia può non solo alimentare i motori elettrici dei modelli e-tron, ma è anche la forza propulsiva impiegata per alcuni dei cosiddetti Audi e fuel: i carburanti alternativi a basso impatto ambientale per motori a combustione.
AUDI CARBURANTI ALTERNATIVI – Audi, infatti, produce carburanti indipendenti dal petrolio che, nel processo di produzione, legano tanta CO₂ quanta ne liberano nella fase di combustione. Si chiamano Audi e gas, Audi e diesel, Audi e benzina e Audi e etanolo. Con l’Audi e gas Audi offre già oggi nella A3 g-tron una mobilità completamente neutra rispetto al clima.
AUDI IDROGENO – Audi utilizza la corrente prodotta dagli impianti eolici di Werlte, in Bassa Sassonia, per trasformare, all’interno di un impianto Power-to-Gas, l’acqua in ossigeno e idrogeno tramite elettrolisi.L’idrogeno puro è sufficiente ad alimentare vetture quali la Audi A7 Sportback h-tron quattro (prima auto a celle a combustibile con la trazione integrale, che consente prestazioni di marcia sportive, con potenza massima 170 kW, coppia massima di 540 Nm e una velocità di punta di 200 km/h).
Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI